MotoGP | Ora è ufficiale: Raul Fernandez in Tech3 nel 2022

Confermato il salto in MotoGP per Raul Fernandez, che affiancherà Remy Gardner sulla KTM del team Tech3 nel 2022.

MotoGP Raul Fernandez

Il mercato MotoGP si sta per chiudere: Raul Fernandez sarà il secondo pilota del team Tech3 KTM Factory Racing. La notizia era già nell’aria da molto tempo e molti avevano già anticipato il movimento dello spagnolo verso la top class.

Una giornata decisamente da ricordare per il team Tech3. Solo meno di un’ora fa Deniz Öncü ha conquistato la pole position in Moto3, ora il team francese mette le mani su uno dei piloti più talentuosi della Moto2. D’altronde, i risultati di Fernandez parlano da sé: lo spagnolo è attualmente in lotta per il mondiale in sella alla Kalex del team Red Bull KTM Ajo. Solo meno di un anno fa Fernandez è stato promosso nel team della classe intermedia per fare spazio a Pedro Acosta.

“Sono grato per questa opportunità datami da KTM sia per quest’anno che per il prossimo. Ho imparato molto in Moto2 in queste prime gare e mi sono divertito molto: sono felicissimo di poter salire in MotoGP. È il sogno di ogni bambino quello di arrivare in MotoGP, ma ora voglio solamente rimanere concentrato sulla mia stagione in Moto2. Sono ancora in lotta per il campionato ed ho intenzione di portarla avanti fino alla fine. Spero vada bene, ma anche se non sarà così avrò imparato qualcosa. Il prossimo anno sarò ancora un rookie, vorrò trovare un buon feeling con la RC16 e soprattutto divertirmi”.

Fernandez dividerà quindi il box con Remy Gardner per il secondo anno consecutivo, mentre sia Danilo Petrucci che Iker Lecuona dovranno trovare un impiego al di fuori della MotoGP.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Moto3 | GP Stiria -Sintesi qualifiche: prima pole per Öncü, 3° Fenati

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.