MotoGP | Peggiorano ancora le condizioni di Fausto Gresini

Fusto Gresini, ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna, continua a lottare contro le complicanze dovute all’aver contratto il virus del Covid 19. L’ultimo bollettino emesso dal dottor Nicola Cilloni parla di un nuovo e ulteriore peggioramento dell’ex pilota e proprietario della struttura del team Aprilia in MotoGP.

Gresini Covid 19
Foto: profilo Twitter @SportsbookBTC

La luce in fondo al tunnel è ancora lontana per Fausto Gresini. Il proprietario dell’omonimo team, ricoverato da mesi in seguito all’aver contratto il virus del Covid 19, sta ancora subendo gli effetti delle gravi complicanze causate dal virus stesso.

Gresini, ricoverato da oltre un mese nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna, sta facendo grande fatica a superare una grave insufficienza respiratoria. Inoltre, nelle ultime ore, sono emerse nuove e diverse complicazioni che hanno fatto nuovamente peggiorare le condizioni di salute del manager italiano. Nel bollettino viene rinnovato l’impegno del team del reparto di terapia intensiva nel curare e nel tentativo di migliorare il quadro clinico di Gresini.

Gresini, che era stato risvegliato dal coma indotto in seguito a un miglioramento delle condizioni, è stato nuovamente portato in coma farmacologico dopo il nuovo peggioramento del suo stato di salute.

il comunicato

“Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da Covid 19. Purtroppo, nelle ultime ore sono sopraggiunte alcune complicanze che rendono critico il quadro clinico. I sanitari continuano a prendersi cura e a curarlo con massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni degli organi gravemente compromessi. La funzione respiratoria è costantemente supportata da respiratore, e il paziente rimane in stato di coma farmacologico. 

Il bollettino, reso pubblico sul profilo Twitter del Team Gresini, ha visto raccogliersi nuovamente un grande numero di tifosi, appassionati e addetti ai lavori che hanno voluto manifestare la vicinanza all’ex pilota.

tra i vari profili che hanno lasciato un commento, emergono quelli di  HRC con cui Gresini ha collaborato per lungo tempo. Infatti. prima di diventare team ufficiale Aprilia, Gresini Racing ha sempre corso con moto Honda.

Nel frattempo, nella sede del team, non si fermano i lavori che porteranno il Team Gresini a prendere parte a tutte le tre classi del Motomondiale. Infatti, insieme all’attività di supporto ad Aprilia, il team prenderà parte direttamente ai mondiali di Moto3, Moto2 e MotoE.

Seguici su Telegram

MotoGP | Petrucci: “Voglio vincere anche con KTM”

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico