MotoGP | Per Dovizioso possibile anno sabbatico nel 2021

Andrea Dovizioso potrebbe concedersi un anno sabbatico nel 2021; il pilota Ducati, non ha ancora raggiunto un accordo con il Team di Borgo Panigale per la prossima stagione. La trattativa per il rinnovo è ferma, dovrebbe riprendere nel mese di agosto.
dovizioso anno sabbatico
motogp.com

Andrea Dovizioso e la Ducati non hanno ancora raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto; il pilota italiano, in fase di recupero dopo la frattura della clavicola sinistra causata da una caduta durate una gara di motocross, potrebbe concedersi un anno sabbatico. La notizia è stata riportata sul sito motorsport.com; a parlare è il manager del pilota di Forlì, intervenuto al podcast di MotoGP “Mapping 21”.

La situazione

Si legge che la trattativa al momento è ferma ha spiegato il manager, riprenderà nei prossimi mesi, probabilmente ad agosto, tra le gare di Brno e dell’Austria. La Ducati vuole aspettare un paio di gare prima di iniziare la trattativa, Dovizioso non ha nessun problema ad aspettare. Sempre il manager di Andrea Dovizioso ha sottolineato che non è un problema economico, è più importante per Dovizioso  che entrambe le parti vogliano la stessa cosa.

Se c’è qualche dubbio, la scelta migliore è non rinnovare ha aggiunto. Ha affermato di aver parlato con la KTM (che intanto ha delineato la squadra per il 2021), ma non c’erano le condizioni per iniziare un rapporto. Dovizioso vuole un programma interessante per poter lavorare nelle giuste condizioni; se non ci dovessero essere le condizioni, il 2021 potrebbe essere un anno sabbatico; niente a che vedere con un possibile ritiro.

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso ha esordito in MotoGP nella stagione 2008 con una Honda privata, quarto posto nella sua prima gara, in Qatar, battagliando con Valentino Rossi, giunto dietro al forlivese. Conquista la prima vittoria in MotoGP nella stagione 2009 a Donington, sotto il bagnato, con il Team Honda HRC che lascia alla fine del 2011 dopo tre stagioni.  Nel 2012 corre con la Yamaha tech 3.

Andrea Dovizioso e la Ducati sono insieme dal 2013; il campione del mondo della classe 125 nella stagione 2004 ha regalato tante emozioni ai suoi tifosi e non solo. Nelle ultime tre stagioni è stato tre volte vice campione del mondo della Classe MotoGP; con la Ducati in totale ha conquistato tredici vittorie.

 

Seguici anche su Telegram

Seguici anche su Instagram

Motociclismo | Doppietta Motomondiale e SBK. In quanti ci sono riusciti?