MotoGP | Posticipato anche il Gran Premio di Francia

Anche il Gran Premio di Francia, previsto per la metà di Maggio, è stato posticipato. 

Posticipato anche il Gran Premio di Francia
Gran Premio di Francia 2019. Foto: motogp.com

Dopo che il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez è stato posticipato, è stata presa la decisione di posticipare anche il Gran Premio di Francia. 

Data la situazione in continua evoluzione della pandemia globale da COVID-19, il Gran Premio di Francia, al momento è posticipato a data da destinare. Il Gran Premio di Francia era in calendario nella metà del mese prossimo, nel week end del 15 – 17 Maggio.

Oltre a questi due Gran Premi, Spagna e Francia, altri due sono già stati posticipati ed hanno trovato una collocazione nel calendario a fine campionato. Infatti il Gran Premio di Austin e quello dell’Argentina si terranno a Novembre prima della gara di Valencia.

Probabilmente anche la tappa successiva, quella del Mugello, potrebbe subire uno slittamento nel calendario finché non ci saranno le condizioni di sicurezza per correre un Gran Premio.

Appena sarà possibile verrà pubblicato un nuovo calendario della stagione 2020.

Dorna, dopo la gara virtuale dello scorso 29 Marzo, sta organizzando una seconda gara, sempre virtuale, prevista per la metà di Aprile. Saranno sempre i piloti della MotoGP a partecipare. Probabilmente ci saranno anche i due piloti ufficiali della Ducati e della KTM.

Il comunicato ufficiale della MotoGP

“Dato che la situazione rimane in uno stato di costante evoluzione, non è possibile confermare nuove date per il Gran Premio di Francia e quello di Spagna – recentemente posticipato – fino a quando non sarà più chiaro quando sarà possibile organizzare gli eventi. Un calendario rivisto verrà pubblicato non appena disponibile”.

Per rimanere sempre aggiornati, unisciti al nostro canale Telegram e seguici sui social Instagram, Facebook e Twitter.

MotoGP | Iannone sorpreso dalla condanna per doping

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.