MotoGP | Pramac correrà con il logo della Formula 1 sulla moto

Il team Ducati Pramac correrà con il logo della Formula 1 sulle sue moto durante la stagione 2021 di MotoGP

Pramac logo formula 1
Credits: Autosport

Pramac, su richiesta del nuovo CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, correrà con il logo della F1. Il logo è stato notato sulla moto di Jorge Martin, in occasione della prima giornata di test in Qatar. Secondo quanto appreso da Autosport, e poi confermato da alcune persone del team Pramac Ducati, si tratterebbe di una richiesta di Stefano Domenicali.

Domenicali, infatti, ha rapporti stretti con Paolo Campinoti, proprietario della Pramac. Questo è testimoniato anche dal fatto che la squadra motociclistica corre con il logo della Lamborghini, di cui Stefano è stato amministratore delegato fino a settembre 2020.

“Stefano Domenicali e Paolo Campinoti sono molto vicini e Stefano ha chiesto a quest’ultimo di mettere il logo della F1 sulla moto”, afferma un portavoce del team Pramac.

“La MotoGP e la F1 sono le massime categorie motoristiche e divertono fan da tutto il mondo. Carmelo Ezpeleta, Stefano e Paolo sono grandi amici e tutti vogliono fare di più, insieme, per mostrare l’eccellenza sportiva dei due campionati. In questo modo molti fan potrebbero diventare seguaci di entrambe le categorie.”  Questo è quanto afferma un comunicato della FOM, ricevuto da Autosport.

Sia Zarco che Martin lo avranno sulla propria moto e non si esclude che possa occupare maggior spazio, o una posizione più strategica, quando il motomondiale comincerà.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Test Qatar – Day 1: Aleix Espargaro comanda la prima giornata di test

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.