MotoGP | Presentata la nuova Aprilia RS-GP 2020, ecco le FOTO

La Aprilia Racing ha presentato in Qatar la nuova RS-GP 2020, moto con cui correrà nel mondiale di MotoGP 2020: “La moto è completamente rivista, dal motore alla ciclistica e all’aerodinamica” [ FOTO ]

motogp aprilia 2020 foto
aprilia.com

Si è aperta con la presentazione della nuova livrea, la stagione 2020 di Aprilia in MotoGP. L’inverno ha visto una vera e propria rivoluzione nel progetto italiano, il reparto corse di Aprilia è cresciuto e si è rinforzato per mettere a frutto tutto il percorso fatto in MotoGP e tradurre esperienza e competenze in una crescita tecnica. aprilia 2020 foto

Il risultato è una RS-GP interamente riprogettata. Aprilia Racing ha concepito un prototipo ottimizzato sotto tutti gli aspetti, a partire dalla raffinata aerodinamica cui si abbina un nuovo motore a V di 90°. Completano il pacchetto l’esclusivo cambio seamless, sviluppato internamente, e un telaio a doppio trave in alluminio, materiale ripreso anche dal forcellone posteriore. Grande attenzione è stata riservata anche al comparto elettronico, forte di un organico interno ad Aprilia Racing potenziato durante la scorsa stagione.

Dopo il buon debutto a Sepang, la RS-GP ha come obiettivo quello di confermare, anche nei test in Qatar, l’ottima competitività mostrata in Malesia.

La struttura del Team, al netto dei nuovi innesti, rimane sostanzialmente inalterata. Al CEO di Aprilia Racing, Massimo Rivola, si affiancano il Direttore Tecnico, Romano Albesiano, e il Team Manager, Fausto Gresini.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Le parole di Massimo Rivola:

Quello appena concluso è stato per Aprilia Racing l’inverno più lungo degli ultimi anni. Ragazze e ragazzi del reparto corse hanno profuso uno sforzo veramente incredibile, arrivare a Sepang con due prototipi è stata già per noi una piccola vittoria. La nuova RS-GP ha mostrato nel primo test buoni segnali, da quelli dobbiamo ripartire per costruire la nostra stagione. L’ho detto e lo confermo: non possiamo aspettarci un percorso netto, avremo sicuramente una prima parte di stagione complicata con una moto estremamente acerba, ma sono certo che da metà campionato si riuscirà a vedere il vero valore del grande lavoro svolto a Noale. Con la speranza di avere con noi Andrea al più presto e poter disporre, assieme ad Aleix e Bradley, del nostro tridente di piloti al completo”.

Fotogallery della nuova Aprilia RS-GP 2020:

motogp aprilia rs-gp 2020 foto espargaro iannone

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro nuovo canale Telegram!

MotoGP | Ecco quello che sappiamo sul KymiRing, sede del nuovo GP di Finlandia

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1