MotoGP | Presentata la nuova Honda 2020 dei fratelli Marquez

A Giacarta è stata presentata la nuova Repsol Honda MotoGP 2020 dei fratelli Marquez. Marc Marquez: “Lotteremo ancora una volta per vincere il titolo”

motogp honda 2020
credits: Box Repsol Twitter

Per la prima volta insieme, con gli stessi colori, in veste di piloti ufficiali Honda. Alex e Marc Marquez, i due campioni del mondo in carica di MotoGP e Moto2, insieme sullo stesso palco. Il palco è quello della presentazione del team e della nuova moto Repsol Honda MotoGP 2020, a Giacarta, in Indonesia.

Presenti, con loro, anche il direttore della Hrc Tetsuhiro Kuwata e il team principal Alberto Puig. E, soprattutto le due RC213V con i colori per la nuova stagione. Nessuna particolare novità nella livrea, anzi, sembra proprio di vedere la stessa moto dello scorso anno, visto che le tinte dominanti sono sempre quelle dello sponsor principale Repsol: l’arancio, il rosso e il bianco.

Le parole di Marc Marquez:

Sono davvero contento di essere in Indonesia per questa presentazione, sappiamo che abbiamo tanti tifosi qui. Non vedo l’ora di iniziare con i test, sono molto motivato, lotteremo ancora una volta per vincere il titolo.

Il 2020 sarà una stagione complicata, i nostri avversari stanno lavorando per migliorarsi, ma anche noi stiamo lavorando tanto con il team per conquistare di nuovo il Mondiale, questo è il nostro obiettivo. La stagione 2019 è stata molto buona, cercheremo di fare ancora meglio nel 2020, provando ad aumentare il nostro livello.

Le parole di Alex Marquez:

Sono davvero entusiasta di essere qui, passare dalla Moto2 alla Honda è un vero piacere per me, farò del mio meglio.

Il mio obiettivo per il 2020? Cercherò di essere il più competitivo possibile, giorno dopo giorno, per poi provare a diventare il rookie dell’anno ed essere il più competitivo possibile in sella a una MotoGP. Voglio capire le sensazioni, crescere progressivamente, lavorerò duro durante i test per arrivare pronto al primo GP in Qatar. Ogni giorno sarà un’occasione per migliorare la mia guida in MotoGP.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro nuovo canale Telegram!

MotoGP | Ecco quello che sappiamo sul KymiRing, sede del nuovo GP di Finlandia

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1