MotoGP – Rossi: “Vogliamo una stagione memorabile”

Questa mattina, verso mezzogiorno, è stata presentata la M1 2018. Yamaha M1 2018
Yamaha M1 2018

Livrea è completamente blu, con lo sponsor principale la Movistar in bianco. Eliminate le fasce laterali bianche, sostituite da un grigio scuro; sotto allo sponsor spagnolo è presente una banda nera, la quale rappresenta lo sponsor Monster Energy.

La nuova M1 verrà già provata questo fine settimana in Malesia, durante i primi test invernali; in questo circuito la Yamaha ha già fatto dei test lo scorso novembre.
Sarà importante questo test perché entrambi i piloti conoscono il tracciato e i dati dello scorso test, così possono notare quali siano i miglioramenti della moto.

Solo durante i primi test i piloti della MotoGP avranno dei riferimenti,poiché il secondo test invernale sarà in Tailandia, dove la classe regina non ha mai corso.

La prima sessione di test invernali ufficiali sarà visibile sui canali Sky dal 28 al 30 gennaio.



Di seguito le parole dei due piloti del team Yamaha, rilasciate al sito della casa costruttrice giapponese.

 

Valentino Rossi Yamaha M1 2018
Foto: Yamaha

Valentino Rossi: “Oggi è stato un grande momento. La presentazione del team è speciale ogni anno, anche per me, perché quando vedi per la prima volta la tua moto con i nuovi colori, inizi ad essere elettrizzato. Durante la pausa invernale mi manca sempre guidare la mia M1, e dopo averla vista oggi voglio guidarla il prima possibile!
Devo ancora aspettare un paio di giorni.
Sinceramente sto attendendo con ansia l’inizio della stagione. L’anno scorso ho ottenuto una sola vittoria e sei podi, ma anche tanti problemi e infortuni. Noi vogliamo che il quinto anno con Movistar sia memorabile, per questo motivo quest’anno dobbiamo spingere il più possibile. Il test a Sepang sarà importante. Quella sarà la prima opportunità di stare con i miei ragazzi quest’anno; sarà divertente, ma dovremmo essere subito seri, perché vogliamo avere l’idea di quale sia il nostro livello il prima possibile.”

Vinales Yamaha M1 2018
Foto: Yamaha

Maverick Viñales: “Dopo più di due mesi di attesa abbiamo finalmente dato il via alla nuova stagione.
Ho lavorato tanto per prepararmi al meglio in vista della nuova stagione e non vedo l’ora di guidare la mia M1 di nuovo.
La moto, i nuovi colori e anche il logo del team sono belli e, giudicando dal team, siamo pronti per testare.
L’anno scorso abbiamo avuto un grande inizio di stagione e abbiamo concluso la stagione terzi in campionato. Quest’anno proveremo a migliorare ciò che abbiamo fatto l’anno scorso.
Abbiamo un buon team, per questo è logico pensare che vogliamo lottare in ogni gara del campionato e per il titolo costruttori e piloti; questi obiettivi possiamo ottenerli solo se stiamo concentrati in ogni sessione e spingiamo al massimo che possiamo.
Noi proveremo la M1 a Sepang tra pochi giorni, pista nella quale abbiamo provato alla fine del 2017. Sicuramente useremo i dati del test nel miglior modo possibile. La prima volta che sentì il suono del motore della nuova moto è un qualcosa di speciale; sarà il suono della nuova stagione.
Non vedo l’ora di passare questo fantastico anno!”

I primi test in Malesia saranno dal 25-28 gennaio.

Ormai la stagione sta per cominciare!




MotoGP – Rossi: “Vogliamo una stagione memorabile”
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).