MotoGP | Petrucci possibile candidato in KTM?

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello sport”, ieri c’è stato il primo incontro tra Petrucci e KTM a Mattighofen.

petrucci ducati motogp Primo incontro Petrucci-KTM
motogp.com

Il manager Alberto Vergani, ieri ha confermato l’esito positivo del primo incontro Petrucci-KTM. Procede a gonfie vele la trattativa tra le parti.

Fino a poche settimane fa, l’avventura del pilota ternano sembrava essere al termine, quando la Ducati aveva comunicato di voler terminare il rapporto con la scadenza del contratto a fine stagione.

Danilo si è salvato grazie a Pol Espargaro. Il pilota spagnolo è vicinissimo al passaggio ad Honda Repsol per la prossima stagione, e ciò libera una sella in KTM, proprio quella che potrebbe andare a Petrucci. La KTM prova ancora a convincere Pol a restare, ma nel frattempo inizia a conoscersi con Petrucci, con un primo contatto più che positivo.

Vergani ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport di essere molto soddisfatto della “gita” in Austria, infatti l’incontro è durato quasi sette ore, dalle 12 alle 19. Anche KTM è rimasta molto soddisfatta dal pilota umbro, ritenuto gran lavoratore e in grado di vincere. Per KTM non era presente il CEO, Stefan Pierer, ma i due responsabili del reparto corse, Pit Beirer e Mike Leitner.

Vergani, il manager di Petrucci, ha dichiarato:” Beirer e Leitner devono riferire l’esito dell’incontro a S. Pierer, ma penso che siamo messi bene. Per ora, non c’è fretta né da parte loro né da parte nostra. Volevamo conoscerci e siamo partiti con il piede giusto.” 

Seguici su instagram

Amarcord | Accadde oggi, 18 Giugno 2006: incidente a Barcellona, alla fine vince Rossi

mm

Vittorio Maria Lauro

Ciao a tutti, sono uno studente di economia classe '99 con la passione per la Motogp.