MotoGP | Qatar GP-Marquez: “Ho spinto fino alla fine”

Andrea Dovizioso vince un intenso GP del Qatar davanti a Marc Marquez e Cal Crutchlow. Arrivo in volata per l’italiano e lo spagnolo.

Foto: Honda HRC MotoGP

Marc Marquez conclude, come l’anno passato, la prima gara della MotoGP in seconda posizione. Lo spagnolo, partito dalla terza casella, è rimasto per tutta la gara alle spalle del rivale Andrea Dovizioso. Solo verso l’ultima parte della gara il campione del mondo ha iniziato a spingere e a sferrare i primi attacchi all’italiano. Ancora una volta i due hanno dato spettacolo rendendosi protagonisti di una battaglia emozionante. Lo spagnolo ha superato il numero 4 a due giri dal termine ma il ducatista si è subito riportato davanti alla staccata di curva 1. Marc Marquez ha tentato per tutto l’ultimo giro di superare il rivale che però riusciva a chiudere tutti gli spazi. Il 93 così ha cercato di attaccarlo all’ultima curva tirandogli la staccata, il pilota Honda però è andato lungo e incrociando la traiettoria l’italiano gli è ripassato davanti. I due hanno concluso, come nel 2018, la gara in volata tanto che a separarli ci sono solo 0.023 millesimi.

Foto: Honda HRC MotoGP

Queste le parole di Marc Marquez:

“Questa è stata la stessa identica gara dello scorso anno, ho cercato di spingere però questo è un circuito dove se superi in un punto sporco vai largo e quindi era difficile tenere la traiettoria. Ad ogni modo ci ho provato, ho cercato di essere lì e di spingere fino alla fine. Sono molto contento di questi 20 punti specialmente perché su questa pista noi fatichiamo. In questo weekend siamo stati molto in difficoltà con la gomma anteriore infatti ho montato la gomma media e non sono riuscito a spingere come volevo in frenata. Va bene così però, abbiamo concluso la gara con 20 punti. Ci siamo tolti dal calendario una pista nella quale fatichiamo.”

MOTO2 | GP QATAR – Baldassarri conferma la tradizione italiana a Losail.

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).