MotoGP | Quartararo e gli obiettivi ambiziosi con Yamaha: “Voglio vincere il titolo”

Dopo la presentazione della Yamaha del 2021, Fabio Quartararo ha parlato delle sue aspettative per la stagione 2021, dicendo di aver fatto tesoro degli errori compiuti nel 2020.

quartararo yamaha
Credit: MotoGP.com

Fabio Quartararo è diventato a tutti gli effetti pilota della Yamaha e la squadra giapponese si aspetta tanto dal giovane francese per la stagione 2021. Il numero 20, tuttavia, non si dice affatto preoccupato dalle grandi pressioni che potrebbe sentire nel corso del campionato.

“Essendo nella squadra ufficiale Yamaha ci sarà sicuramente più pressione, ma anche più supporto. In particolare, saranno fatte più modifiche in base alle mie esigenze. In Petronas potevo solamente dare conferme, ora posso chiedere veri e propri aggiornamenti. Ho imparato molto dal 2020, soprattutto a gestire la pressione. Con Vinales? Abbiamo un ottimo rapporto, ma lui sarà sicuramente il mio primo rivale: in qualifica e gara sarà guerra.”

Fabio ha poi proseguito parlando del contributo che vorrebbe dare alla Yamaha, in particolar modo nel campionato. Il francese non si è certamente posto degli obiettivi umili.

Vorrei portare alla Yamaha il titolo. Oltre a quello, sono un motociclista molto sensibile, è uno dei miei punti forti e penso possa essere molto utile in termini di sviluppo della moto. Quando faccio i test, ho subito delle sensazioni molto chiare per quanto riguarda ciò che va modificato.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dal mondo della MotoGP e della Superbike

MotoGP | Presentata la nuova Monster Energy Yamaha MotoGP

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.