MotoGP | Quartararo operato: tornerà a Le Mans

Il francese è stato operato per risolvere il problema al braccio destro che lo ha condizionato a Jerez. L’operazione, andata a buon fine, permetterà a Quartararo di tornare già per il GP di Francia. MotoGP Quartararo operato.

MotoGP Quartararo operato
Credit: profilo Instagram @fabioquartraro20

Le indiscrezioni di una possibile operazione al braccio destro hanno trovato conferma dopo il post pubblicato oggi sui propri profili social da Fabio Quartararo. Il francese ha infatti mostrato una propria foto su un letto d’ospedale e ha confermato l’esito positivo dell’operazione al braccio a cui si è sottoposto. MotoGP Quartraro operato

Il problema all’avambraccio che aveva di fatto rovinato la gara di Quartararo a Jerez e che gli aveva fatto saltare i test del lunedì, ha portato il francese a decidere di optare per operarsi nuovamente per risolvere la sindrome compartimentale all’avambraccio. Quartararo aveva subito infatti la stessa operazione anche nel 2019.

L’operazione, avvenuta all’Ospedale CH di Aix en Provence, è andata a buon fine e dovrebbe permettere al pilota della Yamaha di tornare in piena forma prima del GP di Francia. Anche la casa di Iwata ha confermato, con un post sui propri profili social, che non è assolutamente in discussione la presenza di Quartararo alla gara di Le Mans.

Ad aumentare la probabilità di un rientro di Quartararo già a Le Mans c’è anche il precedente di Jack Miller e Iker Lecuona. I due piloti hanno infatti subito la stessa operazione del pilota francese dopo la seconda gara in Qatar ed erano poi riusciti a partecipare al GP del Portogallo.

“L’operazione per la sindrome compartimentale – ha dichiarato il francese – è andata bene. Mi sento ancora addormentato ma sto bene. Tutto è andato come previsto. Non vedo l’ora di tornare a casa ed iniziare a lavorare per il braccio. Sono molto fiducioso sul mio recupero e spero di essere al 100% per il GP di Le Mans. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M1.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Spagna a Jerez

 

 

 

 

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.