MotoGP | Risultato GP Portogallo – Oliveira vince a casa propria, poi Miller e Morbidelli. Ducati Campione costruttori.

Risultato GP Portogallo MotoGP: Oliveira vince davanti a Miller e Morbidelli. Ducati Campione del Mondo costruttori. Live cronaca Diretta ultima gara MotoGP GP portogallo portimao 2020 Risultati

oliveira risultati gara portogallo motogp portimao cronaca diretta morbidelli miller 2020
motogp.com

La MotoGP torna in Portogallo, ma lo fa per la prima volta in assoluto a Portimao. Settimana scorsa a Valencia, Joan Mir è stato incoronato Campione del Mondo 2020, ma la battaglia per il secondo e terzo posto, oltre che per il Mondiale costruttori, è ancora apertissima. Segui la diretta LIVE su F1inGenerale. Live cronaca Diretta ultima gara MotoGP streaming GP portogallo portimao 2020 Risultato

Dopo la vittoria di Valencia, Franco Morbidelli si candida ad un’altra super gara anche qui a Portimao. L’italiano partirà in seconda posizione dietro al padrone di casa Miguel Oliveira, autore di una pole position storica. Ad affiancarli in pria fila ci sarà Jack Miller, dalla terza casella. Apre la seconda fila Cal Crutchlow, alla sua ultima gara in MotoGP. Al fianco del britannico partiranno Fabio Quartararo e un inaspettato Stefan Bradl. Dalla terza fila scatteranno Johann Zarco, Maverick Vinales ed Pol Espargaro. Bisogna scendere fino in quarta fila per trovare il secondo italiano, Andrea Dovizioso, 12°, appena dietro a Rins e Nakagami. 17° Valentino Rossi.


Cronaca in diretta della Gara di MotoGP

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE

Bandiera a scacchi – Oliveira vince a casa sua! Miller frega Morbidelli nelle ultime curve ed è secondo. Ducati Campione del Mondo costruttori.

Immagine

2 giri – Vinales e Rossi risalgono in P12 e P13.

4 giri – Nakagami risorpassa Dovizioso, ed è quinto. Pol Espargaro è 1,6 secondi davanti a loro. Bagarre tra Morbidelli e Miller per il secondo posto.

5 giri – Un’altra staccata da paura per Dovizioso, che passa in un sol colpo sia Zarco che Crutchlow! Ora Dovi è quinto, a 2,5 secondi di ritardo da Pol Espargaro, quarto.

6 giri – Dovizioso passa anche Bradl, per la settima posizione, e ora punta Zarco e Crutchlow.

7 giri – Grande crisi per Quartararo, che qualche giro fa era in top ten, ed ora è crollato in 15ª posizione, dietro a Valentino Rossi.

8 giri – Oliveira a +4,2 secondi su Morbidelli e Miller, che a loro volta hanno +6,5 secondi su Pol Espargaro.

9 giri – Si ferma Mir. Problema tecnico probabilmente per lui. Sfida per il 12° posto tra Rins, Quartararo, Vinales e Rossi.

Immagine

.

10 giri – La top ten: OLI, MOR, MIL, P. ESP, CRU, ZAR, BRA, DOV, NAK, A. ESP.

11 giri – Dovizioso passa Rins, e poi anche Nakagami, ora è ottavo! Ottima rimonta per il Dovi.

12 giri – Grande difficoltà per le Yamaha ufficiali, con Vinales 14° e Valentino Rossi 15°. Dietro di loro Joan Mir, anch’egli in difficoltà.

13 giri – Oliveira, Morbidelli e Miller tengono tutti gli stessi tempi. Miller ha 5 secondi di vantaggio su tutti gli altri. La sfida per il podio sembra essere una questione tra di loro. Con Oliveira che ha ancora 3,5 secondi di vantaggio su Morbido.

15 giri – Dovizioso ne passa due in una sola staccata: Quartararo e Marquez, ed ora è 10°.

16 giri – Incredibile Oliveira, ancora il più veloce in pista. Quasi 4 secondi di vantaggio. Pol Espargaro sorpassa definitivamente Crutchlow per la P4.

18 giri – Pol Espargaro passa Crutchlow ed è 4°. L’inglese non molla però e torna davanti.

19 giri – Oliveira non molla, 3 secondi di vantaggio su Morbidelli e Miller, che a loro volta hanno 2 secondi di vantaggio sugli altri.

.

21 giri – I primi 10 dopo 5 giri: OLI, MOR, MIL, CRU, P.ESP, BRA, ZAR, QUA, RIN, NAK. 11° Dovizioso, 15° Rossi.

22 giri – Caduta per Brad Binder. Rins e Nakagami sorpassano Vinales, che crolla in undicesima posizione.

23 giri – Oliveira spinge fortissimo. Già 1,5 secondi di vantaggio su Morbidelli e Miller. Dietro di loro, Crutchlow, Bradl, e Pol Espargaro.

24 giri al termine – Problemi per Bagnaia, torna al box lentamente, tenendosi un braccio. Contatto nel gruppo con Mir, che crolla di nuovo in P19.

Primo giro – Prova subito ad allungare Oliveira. Grande partenza di Mir che è già 12°. 13° Dovizioso e 16° Rossi.

Partenza – Oliveira tiene la prima posizione, davanti a Morbidelli e Miller.

14:55 Buongiorno da Portimao! Tutti pronti in griglia i piloti.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Moto2 e Moto3 | Le combinazioni degli italiani per vincere il Mondiale

Live cronaca Diretta ultima gara MotoGP streaming GP portogallo portimao 2020 Risultato valentino rossi ducati dovizioso crutchlow suzuki mir morbidelli yamaha petronas quartararo oliveira miller bagnaia

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1