MotoGP | Rossi batte Balotelli, è lui lo sportivo più amato

Rossi batte Balotelli, è lui lo sportivo più amato in Italia sui social. Con oltre 28 milioni di follower batte Balotelli fermo a quasi 23 milioni.

Rossi batte Balotelli sportivo
Fonte: Eurosport

Rossi batte Balotelli, è lo sportivo italiano più amato sui social network. Valentino Rossi, nonostante l’ultima stagione poco soddisfacente, riesce a battere il mondo del calcio. I tifosi continuano ad amarlo e, come mostrato dall’osservatorio social vip, lo portano in testa alla classifica dei più amati, battendo Balotelli e Buffon. Infatti, sommando i follower di Twitter, Facebook e Instagram il dottore oltrepassa i 28 milioni.

Rossi, che l’anno prossimo correrà con il team Yamaha Petronas, ha appena concluso una delle sue peggior carriera in MotoGP. Infatti, il pilota di Tavullia ha concluso l’ultima stagione con Yamaha con un solo podio e anche con molti GP saltati per colpa del Covid. I tifosi continuano a seguirlo intensamente sebbene i risultati non siano più quelli di un tempo. Valentino, però, non è l’unico pilota in top 20. Infatti, anche il Dovi, con molti meno follower, circa 3 milioni, è riuscito ad entrare in classifica al 20esimo posto.


Questa è la top10:

  1. Valentino Rossi
  2. Mario Balotelli
  3. Gianluigi Buffon
  4. Andrea Pirlo
  5. Alessandro Del Piero
  6. Carlo Ancelotti
  7. Stephan El Shaarawy
  8. Giorgio Chiellini
  9. Claudio Marchisio
  10. Leonardo Bonucci

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Intervista doppia a Valentino Rossi e Luca Marini [ VIDEO ]

 

mm

Vittorio Maria Lauro

Ciao a tutti, sono uno studente di economia classe '99, prima alla Luiss, ora all'ESCP, con la passione per la Motogp.