MotoGP | Rossi e Viñales svelano la nuova Yamaha

Nel circuito di Sepang, Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno svelato la nuova Yamaha per la stagione 2020. Rossi e Viñales svelano Yamaha

Rossi e Viñales svelano Yamaha
Valentino Rossi e Maverick Viñales Foto: Monster Energy Yamaha

La presentazione del team ufficiale Yamaha è avvenuta all’interno di uno dei box del circuito di Sepang davanti ad una folla di fotografi che sono accorsi per rubare il primo scatto della nuova M1. Rossi e Viñales svelano Yamaha

Esteticamente non ci sono molte differenze con la colorazione usata nella passata stagione. Il colore blu scuro e nero sono ancora i protagonisti insieme al logo Monster posizionato sulla carena della moto. L’unica differenza che si nota è il cupolino. Il nuovo cupolino era già stato visto durante i test a Valencia e a Jerez a fine 2019. Ma le novità più importanti sono quelle che non si vedono, quelle nascoste sotto la carena.

Durante la presentazione è stato presentato ufficialmente anche il ritorno di Jorge Lorenzo all’interno della Yamaha, ma con un ruolo diverso da quello che eravamo abituati a vedere. Jorge Lorenzo a partire da quest’anno sarà il collaudatore della casa giapponese. Il pilota spagnolo è già tornato in pista con la M1 l’ultimo dei tre giorni di shakedown. Tornerà nuovamente in pista solo l’ultimo giorno dei test ufficiali in Malesia. Per Jorge Lorenzo è prevista anche una wild card all’interno della stagione, a Barcellona.

Entrambi i piloti si sono presentati con i caschi della passata stagione. I nuovi caschi saranno presentati alla vigilia del primo week end di gara in Qatar.

In questa stagione Maverick Viñales sarà ancora più determinato a lottare costantemente per il podio e le vittorie e cercare di lottare per il titolo mondiale.

Per Valentino Rossi invece sarà una stagione dove ad un certo punto dovrà prendere una decisione molto importante: continuare a correre anche nel 2021, ma nel team satellite Yamaha, oppure ritirarsi dalla MotoGP. Tutto dipenderà dalle prime gare della stagione dove dovrà capire se sarà ancora competitivo e in grado di lottare per le posizioni di vertice. Rossi e Viñales svelano Yamaha

Foto della nuova Yamaha

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche su Instagram. Se non vuoi perderti niente sul mondo delle due ruote, unisciti al nostro canale Telegram!

MotoGP| Assoluzione in vista per Iannone?

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.