MotoGP | Rossi: “L’obiettivo è continuare ad essere competitivo”

Nella stagione che sta per iniziare, Valentino Rossi ha detto di voler essere competitivo per continuare a correre anche nel 2021. Rossi obiettivo essere competitivo

Rossi obiettivo essere competitivo
Foto: Valentino Rossi VR46 Official

Dopo l’annuncio di questi giorni del rinnovo del contratto di Maverick Viñales fino al 2022 e di Fabio Quartararo che è stato promosso nel team ufficiale nel 2021 e 2022, Valentino Rossi deve pensare al suo futuro. Rossi obiettivo essere competitivo

A seguito dei comunicati ufficiali da parte di Yamaha e dei piloti, Maverick Viñales e Fabio Quartararo, ne è arrivato anche uno con le parole di Valentino Rossi in merito al proprio futuro.

Le parole di Valentino Rossi Rossi obiettivo essere competitivo

“Per motivi di mercato piloti, Yamaha mi ha chiesto all’inizio dell’anno di prendere una decisione sul mio futuro. Considerato quello che ho detto la scorsa stagione, ribadisco di non avere fretta di prendere una decisione e ho bisogno di più tempo. Yamaha ha agito con conseguenza ed ha concluso i negoziati che aveva in corso. È chiaro che le ultime modifiche tecniche e con l’arrivo del mio nuovo capo tecnico, il mio primo obiettivo sarà quello di essere competitivo anche nel 2021. Prima di questo ho bisogno di avere delle risposte che posso trovare solo in pista nel corso delle prime gare. Sono felice di questo. Se decidessi di continuare, Yamaha è pronta a supportarmi con tutte le specifiche di fabbrica e con un contratto da ufficiale. In questi primi test farò del mio meglio con la mia squadra e sarò pronto per l’inizio della stagione”.

Non ci resta che aspettare le prime gare della stagione per sapere quale futuro attenderà Valentino Rossi.

Seguici anche su Instagram. Se non vuoi perderti nessuna notizia sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram!

MotoGP | Test invernali 2020: programma, orari e dove seguirli

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.