MotoGP | Rossi negativo al Covid-19, può partire per Valencia

Valentino Rossi è risultato negativo al tampone per il Covid-19, ma dovrà sottoporsi ad un altro test prima di accedere al circuito di Valencia. Intanto, il Dottore è gia partito per la Spagna.

 

Rossi negativo Covid-19
Valentino Rossi potrebbe tornare in pista dopo aver saltato due gare. Credits: motogp.com

 

Valentino Rossi è risultato negativo al Covid-19 dopo il tampone effettuato nella giornata di oggi. Il Dottore è quindi autorizzato a partire per Valencia, dove però dovrà sottoporsi ad un altro test. Il regolamento della Dorna prevede infatti l’obbligo di fare due tamponi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, che devono risultare entrambi negativi. Come dichiarato dagli organizzatori, Rossi potrà accedere al circuito Ricardo Tormo solo in questo caso.

Sicuramente il campione di Tavullia salterà la sessione di prove libere del mattino, in attesa di sapere se potrà prendere parte al resto del weekend. La Yamaha non ha ancora lasciato dichiarazioni su quello che farà Gerloff, arrivato in Spagna proprio nell’eventualità che Rossi non possa prendere parte al GP d’Europa.

In un breve comunicato proprio del team ufficiale Yamaha si legge: “Oggi (giovedì 5 novembre), Valentino Rossi ha effettuato un tampone ed è risultato negativo al Covid-19. Per la legge italiana, il pilota Yamaha è adesso autorizzato a terminare il suo periodo di isolamento e a prendere nuovamente parte alla vita quotidiana nella società. Rossi sfrutterà questa occasione per volare a Valencia, Spagna, questa sera.”

Sul comunicato si può poi ancora leggere: “Domani  (venerdì 6 novembre), Valentino Rossi sarà sottoposto ad un secondo tampone. Se risulterà nuovamente negativo, potrà tornare a riunirsi con il team Monster Energy Yamaha e a prendere parte al weekend del GP d’Europa.”Dopo essere stato costretto a saltare entrambe le gare di Aragon, Rossi si prepara a ritornare in moto, per interrompere una striscia negativa di 5 gare senza punti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

MotoGP | GP Europa – Conferenza stampa, Dovizioso e Morbidelli ambiscono al titolo mondiale