Valentino Rossi è soddisfatto dopo i test in Qatar. Yamaha ha lavorato in maniera intelligente portando soluzioni che funzionano. Valentino Rossi test Qatar

Nonostante nell’ultima giornata di test non sia sceso in pista a causa di forte vento e tanta sabbia in pista, Valentino Rossi è positivo riguardo al lavoro fatto. Valentino Rossi test Qatar
Le parole di Valentino Rossi Valentino Rossi test Qatar
“E’ un vero peccato aver perso un giorno intero di test. La maggior parte del lavoro importante lo avevo già fatto, ma dovevamo provare anche altre cose e fare una simulazione della gara. Con solo 4 giorni di test abbiamo completato l’80% del nostro programma, sono comunque contento”
“Sono positivo riguardo a questi test. Siamo riusciti a migliorare sia la moto sia le mie sensazioni. Non sono stato male né sul giro secco né sul passo, quindi lascio il Qatar con buone sensazioni. Ora ci saranno una decina di giorni per prepararmi alla prima gara”
“In Yamaha si sono impegnati molto durante l’inverno ed ha portato delle cose che funzionano come ad esempio il nuovo telaio e gli aggiornamenti aerodinamici. Hanno lavorato in modo intelligente. Ho delle belle sensazioni con la nuova squadra e questo mi rende felice. So che ci sono diversi piloti molto forti ma proverò ad essere con loto. Sono più veloce rispetto a un anno fa come tanti altri”
“Crutchlow è molto motivato e potrà aiutarci. Ho spinto molto negli scorsi anni perché si migliorasse la collaborazione tra la parte giapponese di Yamaha e quella europea. A volte non è facile trovare il giusto bilanciamento ma bisogna lavorare insieme per arrivare al successo. Ora sembra funzionare bene, abbiamo un buon test team con Crutchlow e Galbusera”
“Per quante prove tu abbia fatto, con Michelin la situazione può cambiare dal warm up alla gara, non puoi mai essere sicuro. Ho rivisto il GP del 2019, era stato fantastico, tipo Moto3, con 12 piloti tutti attaccati. Spero sia così anche la gara di quest’anno e naturalmente di essere nel gruppo di testa”.