MotoGP: Team Tech3 rinnova il contratto di Hafizh Syahrin per il 2019

Il mercato, nel corso delle ultime ore, si sta scatenando, con annunci inaspettati (vedi Honda-Lorenzo) e altri ancora da comunicare (Ducati-Petrucci (?)). Il team francese, nel mentre, ha ufficializzato il rinnovo di contratto del pilota malese, Hafizh Syahrin, per la stagione 2019.

Comunicato ufficiale Team Tech3

“Il team Tech3 dichiara che Hafizh Syahrin aprirà insieme a noi un nuovo capitolo nel 2019. Dopo la comunicazione tardiva al pilota malese ad inizio anno, dopo l’infortunio di Folger, il giovane pilota malese ha collezionato sin dalla sua prima gara in classe regina, dimostrando di saper imparare in fretta. Il 24enne pilota malese e il team Tech3 sono felici di continuare insieme la loro collaborazione con grandi motivazioni ed obiettivi ambiziosi”

Parole di Hafizh Syahrin

“E’ difficile per me crederci a ciò o dirlo. Prima di tutto devo ringraziare ad Hervè per aver creduto in me e per darmi l’opportunità di stare col team Tech3 e, conseguentemente, entrare nella famiglia KTM. Devo anche ringraziare il mio manager Dato’ Razlan, per avermi aiutato a raggiungere questo mio obiettivo di correre in MotoGP; inoltre ringrazio il team KTM per aver creduto in Hervè e me. Lavorerò duramente per il 2019 e mi preparerò al meglio, poiché non sarò sorpreso come quest’anno. Sono felice di aver ottenuto questa opportunità, e sto quasi per piangere dalla gioia. Grazie a Dato’ e a Hervè per aver creduto sempre in me.”

Parole di Hervè Poncharal

“Oggi è un giorno speciale per me e per tutto il team Tech3! Da quando Hafizh Syahrin è salito su una moto di MotoGP è stato come un sogno, perché lui è stato veloce, più veloce rispetto a quanto possono pensare alcune persone. Sicuramente per lui è stato un grande risultato essere il primo malese a correre in MotoGP. Lui avrà la stessa moto di Johann Zarco, Pol Espargarò e Miguel Oliveira e sarà una gran sfida per lui. Sono sicuro che abbiamo preso il migliore pilota per il 2019 e sono sicuro che il pacchetto Oliveira-Syahrin sarà molto forte. Stanotte siamo un team felice perché ormai tutto è chiaro e deciso. Benvenuto per un altro anno, Hafizh!.”

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).