MotoGP | Test di Aragon, due giornate di prove e nuovo record del circuito

Ieri si sono conclusi i due giorni di test. Velocissime le Ducati che hanno anche ottenuto anche il record. Record Ducati

Record Ducati

Nella prima giornata di test era presente il team ufficiale Yamaha, con Valentino Rossi e Maverick Viňales, il team Ducati Pramac, con Jack Miller e Danilo Petrucci, il team Suzuki, con Andrea Iannone, Alex Rins e il pilota tester Sylvain Guintoli, ed il team KTM, con Bradley Smith e Randy De Puniet che in queste giornate debutta con il team come pilota tester.

Nella seconda giornata di test si sono aggiunte anche le due Ducati ufficiali, con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, mentre non erano presenti le due Yamaha ufficiali e il team Ducati Pramac. Suzuki e KTM invece hanno potuto usufruire anche della seconda giornata, in quanto possono ancora sfruttare le loro concessioni.

La prima mattina di test non è stata sfruttata al meglio dai piloti in quanto hanno trovato una pista molto sporca a causa di una forte pioggia avvenuta nella notte.

Valentino Rossi e Maverick Viňales hanno continuato il lavoro iniziato nei test a Misano e si sono concentrati anche nel preparare al meglio le prossime gare,;soprattutto quella di Misano (7-9 Settembre) e quella di Aragon (21-23 Settembre). Hanno cercato di fare più giri possibili ed ottimizzare il materiale che avevano a disposizione,;poichè non avevano grandi novità da provare dal punto di vista dell’elettronica. A fine giornata entrambi i piloti erano soddisfatti del lavoro svolto.

Le Ducati Pramac subito veloci in pista con entrambi i piloti. Tempi ufficiosi dicono che il miglior tempo sia stato fatto da Jack Miller in 1’48”9 e poco distante troviamo Danilo Petrucci in 1’49”1. I due piloti hanno fatto lavori diversi, Jack Miller si è concentrato di più nel preparare al meglio la gara,;mentre Danilo Petrucci si è concentrato a provare cose sulla GP18 che saranno utili anche ai due piloti ufficiali.

Giacomo Guidotti:;“Siamo molto soddisfatti di come sia andato questo test, i tempi sono stati buoni e abbiamo potuto preparare il GP nel migliore dei modi.

Nella seconda giornata di test sia Jorge Lorenzo che Andrea Dovizioso sono stati velocissimi, addirittura da record!

Il team Suzuki e il team KTM hanno potuto svolgere in tranquillità entrambe le giornate di test in quanto godono ancora delle concessioni,;potendo avere una maggiore possibilità di sviluppo in tutte le aree.

A seguire da vicino queste giornate di test c’è stato Jonas Folger, ex pilota Yamaha Monster Tech 3, attualmente fermo per motivi fisici.


MotoGP | 5 piloti incontreranno il Papa

Record Ducati Record Ducati Record Ducati Record Ducati

MotoGP | Test di Aragon, due giornate di prove e nuovo record del circuito
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.