MotoGP | Test a Jerez per tutti i piloti Ducati a febbraio

La Ducati ha organizzato due giornate di Test per tutti i piloti sul circuito di Jerez, il 10 e l’11 febbraio.

test ducati jerez motogp bagnaia miller pirro zarco martin bastianini marini
credits: motogp.com

La Ducati ha organizzato un test sulla pista di Jerez, il 10 e 11 febbraio, a cui parteciperanno tutti i propri piloti. La casa di Borgo Panigale ha deciso di prenotare il circuito andaluso per effettuare dei test sulla MotoGP con il proprio collaudatore, Michele Pirro. Con la pista già prenotata, la Ducati ha voluto portare a Jerez tutti i 6 piloti sotto contratto con la Rossa per un test in previsione della stagione 2021.

Il Test Ducati a Jerez

Tutti e sei i piloti Ducati 2021 parteciperanno a questo Test, oltre al collaudatore Michele Pirro. Il regolamento vieta di effettuare delle prove con i prototipi di MotoGP al di fuori dai test ufficiali. Per questa ragione, Pirro sarà l’unico ad utilizzare una Ducati MotoGP. Dunque Jack Miller e Pecco Bagnaia per il team ufficiale, Jorge Martin e Zarco per il team Pramac e Luca Marini e Bastianini per il team Esponsorama scenderanno in pista con una moto di serie, la Ducati Panigale V4. Sarà la prima occasione in cui vedremo Bastianini, Marini e Martin nei panni di piloti Ducati, anche se non ancora su una MotoGP.

Date di presentazione Ducati

La Ducati ufficiale verrà presentata il 9 febbraio, il giorno prima di questi test. Il team Esponsorama invece presenterà le nuove livree il 5 di febbraio. Per quanto riguarda il team Pramac, non è ancora nota la data di presentazione della nuova moto 2021.

Le date dei Test ufficiali in Qatar

Per i primi Test ufficiali di MotoGP in Qatar, bisognerà attendere sino ad inizio marzo. Il programma di test 2021 prevede infatti uno shakedown il 5 marzo, e poi cinque giornate di test per tutti i piloti nei giorni 6,7,10,11 e 12 marzo, tutte sul circuito di Losail in Qatar.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1