MotoGP | Test Jerez – Il secondo e ultimo giorno di test si conclude con Takaaki Nakagami davanti a tutti

Si è conclusa anche l’ultima giornata di test 2018 per la MotoGP. Il più veloce è Takaaki Nakagami seguito da Marc Marquez e da Maverick Viñales Test Jerez

Test Jerez
Foto LCR Honda MotoGP

Ore 10:00 bandiera verde, inizia l’ultima giornata di test ad Jerez

Tutti i piloti aspetteranno che le condizioni in pista siano ottimali e che ci sia una temperatura di almeno 20°C.

Dopo la scivolata di ieri, Andrea Dovizioso non ha riportato alcun danno.

Andrea Iannone si è presentato in ritardo ai box, dopo la caduta di ieri ha un dolore alla gamba, ma sarà regolarmente in pista.

Aleix Espargaro è arrivato in circuito per provare a salire in moto dopo la gastrite avuta nei giorni passati, ma non essendo ancora del tutto in forma è riuscito a fare solo 6 giri ed ha lasciato la moto a Bradley Smith.

Per il team Aprilia, anche oggi scende in pista il secondo pilota collaudatore, Matteo Baiocco.

Nel team KTM Tech3, i due piloti  (Oliveira e Syahrin) avranno a disposizione una moto ciascuno.

I primi piloti a scendere in pista sono Matteo Baiocco, Jack Miller e il pilota collaudatore della Suzuki Sylvain Guintoli.

Dopo poco poi inizieranno a scendere in pista anche tutti gli altri piloti.

Nella mattinata Marc Marquez e Jorge Lorenzo sono in pista con la moto versione 2019, ma con il telaio 2018 per fare delle comparazioni.

Jack Miller è sceso in pista con una novità sulla sua moto. Si tratta di un’asta messa a supporto del forcellone, questo permetterebbe di avere una migliore stabilità della moto in pista. Le novità Ducati non finiscono qua. Nel pomeriggio, sulla moto di Alvaro Bautista, sono stati montati dei sensori luminosi sotto la pancia della carena che servono a misurare la variazione da terra della moto lungo la pista. Questa soluzione avrebbe il beneficio di aiutare a trovare un migliore set-up della moto.

I test sono finiti circa mezz’ora prima dell’ora prevista perchè la temperatura si stava abbassando e sarebbe stato pericoloso stare in pista.

Alcune foto della giornata

Questo slideshow richiede JavaScript.

Classifica dei tempi

Foto gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46
MotoGP | Test Jerez – Il secondo e ultimo giorno di test si conclude con Takaaki Nakagami davanti a tutti
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.