MotoGP | Test Qatar – Day 3: Miller segna il nuovo record del circuito

Jack Miller con un super giro di time attack fa segnare il nuovo record del circuito di Losail in 1:53.183. Miller record del circuito

Miller record del circuito
Foto: Twitter Jack Miller

Rispetto ai due giorni di test precedenti le condizioni meteo sono migliori, il vento è meno forte e la temperatura è più alta. Jack Miller chiude la terza giornata di test in Qatar al primo posto con un giro record. Nelle fasi conclusive della giornata Miller e Quartararo si sono scambiati la prima posizione in classifica andando entrambi sotto il record precedente del circuito che apparteneva a Marc Marquez. Il pilota australiano della Ducati ha fatto segnare il tempo di 1:53.183 che è il nuovo record del circuito di Losail. Il miglior rookie per questa giornata è Enea Bastianini che chiude in quattordicesima posizione alle spalle di Valentino Rossi. Miller record del circuito

Anche nella giornata di oggi sono state portate in pista alcune novità da parte dei team. Miller record del circuito

Brembo ha portato in pista una nuova generazione di dischi anteriori. È una nuova tipologia di disco che Brembo metterà a disposizione di tutti i team per la stagione 2021, caratterizzato dall’innovazione della ventilazione. È un disco in carbonio con diametro 340 mm che, grazie al sistema di ventilazione, dovrebbe favorire un migliore scambio termico dell’impianto frenante e una migliore capacità di raffreddamento. È un’opzione soprattutto per i circuiti che richiedono grandi frenate come Spielberg, Sepang, Motegi e Buriram.

Foto: Sky Sport

In Ducati è stato portato un nuovo dettaglio nella carena. Il convogliatore di flusso estrae l’aria dietro la gomma posteriore e la scarica verso il basso. L’obiettivo è migliorare l’efficienza aerodinamica, ovvero aumentare il carico aerodinamico senza incidere sulla resistenza all’avanzamento.

Foto: Sky Sport

In casa Honda Stefan Bradl ha provato una nuova carena, mentre Nakagami ha provato il telaio che Bradl ha usato nelle ultime gare del 2020.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Maverick Viñales ha fatto delle prove con il nuovo telaio e sulla sua Yamaha è spuntato anche un nuovo parafango anteriore che è aperto nella parte superiore.

Foto: Sky Sport

Valentino Rossi ha provato una nuova carena e le sue prime impressioni sono state positive. Per Franco Morbidelli invece ha solo degli aggiornamenti e per lui non sono previsti aggiornamenti.

Foto: Sky Sport

Classifica della giornata

Foto: motogp.com

Seguici anche sul nostro canale Telegram

MotoGP | Test Qatar, Rins ha provato il motore Suzuki 2022: “Simile, ma già più veloce”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.