MotoGP, Test Sepang DAY 2: Segnali promettenti per la Ducati

Abbozzano dei sorrisi a Borgo Panigale. Anche oggi buoni risultati da entrambi i piloti (Lorenzo quarto, Dovizioso ottavo).  Test Sepang Ducati
Test Sepang Ducati
Foto: Ducati Motor

Lorenzo è soddisfatto dal lavoro del giorno e lo manifesta nelle parole rilasciate dalla Gazzetta dello Sport: “Sono molto contento, anche oggi siamo stati competitivi – dice Jorge -. Abbiamo lavorato su dettagli, nuovi particolari e setting migliorando, sia il tempo sul giro, sia il passo. Abbiamo un buon margine per crescere, esprimere tutto l’elevato potenziale della nuova moto e andare ancora più forte. Nel complesso la GP18 è più efficace del modello del 2017,;soprattutto sul ritmo: è molto più vicina alla moto che ho guidato per 10 anni. Il nuovo motore è di certo più fruttabile ai bassi regimi, mentre ho ancora da sistemare qualcosa in accelerazione e frenata. Siamo lì, ma per essere del tutto contento devo limare qualche decimo sul passo”.

Foto: Ducati Motor

Dovizioso, invece, è più pensieroso e meno soddisfatto:Lavoro svolto e sensazioni avute sulla nuova moto mi soddisfano, anche se nel pomeriggio non siamo riusciti a completare tutto quello che era programmato. Anche nel 2017 qui a Sepang eravamo molto competitivi,;per cui ora voglio essere obiettivo e aspettare di verificare questi miglioramenti anche su altre piste come in Thailandia e Qatar dove andremo per i test. Se migliori in un aspetto è un progresso che ti porti dietro in tutte le piste,;ma non basta per essere sereni anche sui tracciati dove l’anno scorso abbiamo faticato. Le comparazioni fra i due modelli procedono, il feeling è stato molto buono soprattutto nelle ore più calde e anche se non abbiamo fatto miglioramenti enormi rispetto al primo giorno ho sistemato tanti particolari che mi danno maggiore sicurezza”.

Domani ultimo giorno di test a Sepang, gli orari sono sempre gli stessi. Dalle 3.00 alle 11.00 (ora italiana)


MotoGP, Test Sepang DAY 2: Segnali promettenti per la Ducati
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).