MotoGP | Tolti i veli alla M1 del Team Petronas

Valentino Rossi e Franco Morbidelli hanno tolto i veli della M1 del Team Petronas rivelando la nuova livrea per la stagione 2021. M1 del Team Petronas

M1 del Team Petronas
Team Petronas 2021 Foto: Twitter

Valentino Rossi e Franco Morbidelli hanno tolto i veli alla M1 del Team Petronas rivelando così i colori della livrea per la nuova stagione che sta per iniziare. Per Franco Morbidelli questa sarà la sua terza stagione insieme al team Petronas dove ha già ottenuto buoni risultati. Nella scorsa stagione ha ottenuto vari podi e 3 vittorie. Al suo fianco ci sarà il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Per lui questa è la ventiseiesima presenza nel motomondiale e questa rappresenta una nuova sfida.

Valentino Rossi, anche se nel tema satellite, continuerà a guidare una Yamaha M1 ufficiale. Franco Morbidelli invece avrà a disposizione una Yamaha M1 Spec-A, una moto meno evoluta rispetto a quelle ufficiali.

Razlan Razzali, Team Principal Petronas

“Ringrazio Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, e Jorge Viegas, CEO della FIM, per il supporto per essere riusciti a creare un campionato eccitante, drammatico, imprevedibile e ricco di emozioni. Come team emergente in soli due anni abbiamo ottenuto pole position, vittorie e giri veloci”.

“In Moto3 e Moto2 abbiamo mostrato un grande sviluppo e potenziale rispetto agli altri anni. Per il 2021 abbiamo le migliori line-up che abbiamo mai avuto”.

“Crediamo di fare l’impossibile, vincere il campionato”

Johan Stigefelt, Team Director Petronas

“Con Johan McPhee abbiamo avuto due anni forti e con l’arrivo di Darryn Binder ci auguriamo di avere il miglior team in Moto3”.

“In Moto2 siamo felici di continuare con Jake Dixon e Xavi Vierge e saremo forti fin dalla prima gara”

Valentino Rossi

“E ‘una nuova esperienza e non vedo l’ora! Mi piacciono la nuova livrea della moto, il mio casco e le tute. Voglio essere competitivo, lottare per il podio e vincere le gare. Siamo tutti molto concentrati. Petronas Sepang è una squadra giovane ma ha già avuto molto successo”.

Franco Morbidelli

“Mi aspetto e spero che sia un buon anno sia per me sia per Vale. Sono eccitato dall’idea di tornare in sella alla mia M1. Nell’incertezza del momento, l’unica cosa certa è che prima o poi tornerò in sella alla mia M1”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGP | Mika Kallio si è infortunato in una gara sul ghiaccio. Test con KTM a rischio

 

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.