MotoGP | Tutte le date di presentazione delle moto 2021

Ecco il calendario, aggiornato giorno per giorno, delle date di presentazione delle nuove moto 2021, comunicate dai vari team di MotoGP.

pol espargaro data presentazione ducati yamaha petronas valentino rossi suzuki honda ktm aprilia moto 2021 date presentazioni
Instagram Pol Espargaro

Ad inizio marzo vedremo per la prima volta in pista le MotoGP 2021, per i primi test in Qatar, ma già nelle settimane precedenti potremo pregustare le nuove moto: ecco tutte le date di presentazione annunciate per il momento dai vari team. Le presentazioni si svolgeranno virtualmente e con orari ancora da definire. Aggiorneremo costantemente questo articolo per farvi trovare tutte le novità sulle date di presentazione delle squadre di MotoGP.

Ducati

Il 9 febbraio vedremo Jack Miller e Francesco Bagnaia presentare la nuova Desmosedici, vestendo per la prima volta i colori del Team ufficiale Ducati. I due piloti della rossa sono stati promossi in prima squadra della casa di Borgo Panigale, dopo essere stati compagni di squadra nel team Ducati Pramac. Per la prima volta dopo 8 anni non vedremo Andrea Dovizioso alla presentazione della nuova Ducati.

Qualche giorno prima, il 5 febbraio alle ore 18, sarà il turno di Enea Bastianini e Luca Marini, che presenteranno le loro livree 2021 del Team Esponsorama in diretta Instagram.

Yamaha

La settimana successiva sarà invece la volta della Yamaha. Il 15 febbraio Maverick Viñales e Fabio Quartararo presenteranno la nuova Monster Energy Yamaha 2021. Per Quartararo sarà la prima volta in un team ufficiale, dopo i due anni in Petronas Yamaha. Proprio in Petronas è passato invece Valentino Rossi, che avrebbe dovuto presentare la nuova moto con l’amico e allievo Franco Morbidelli, durante i test di Sepang, i quali però sono cancellati causa Covid. I molti fan del Dottore dovranno attendere che il team comunichi la nuova data di presentazione della moto 2021.

Le date delle presentazioni

5 febbraio, 18:00 – Esponsorama Racing Team

9 febbraio, 16:00 – Ducati Team

12 febbraio, 10:00 – KTM e Tech3

15 febbraio, 10:30 – Monster Energy Yamaha MotoGP

19 febbraio, 12:00 – Honda LCR (Alex Marquez)

20 febbraio, 10:00 – Honda LCR (Takaaki Nakagami)

22 febbraio, 12:00 – Repsol Honda Team

25 febbraio, 16:00 – Ducati Pramac

1 marzo, 10:30 – Petronas SRT

4 marzo, 14:30 – Aprilia Gresini Racing Team

6 marzo, 10:00 – Suzuki

L’articolo è in continuo aggiornamento per aggiungere le nuove date di presentazione, quando i team le comunicheranno….

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Gresini, ancora febbre alta: l’ultimo aggiornamento del figlio

data presentazione ducati yamaha petronas valentino rossi suzuki honda ktm aprilia moto 2021 date presentazioni

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1