MotoGP | UFFICIALE: Luca Marini correrà con la Ducati del team Esponsorama dal 2021

Ora è ufficiale: Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, correrà in MotoGP a partire dal 2021, e lo farà con la Ducati del team Esponsorama Racing, al fianco di Enea Bastianini.

luca marini valentino rossi academy motogp ducati avintia esponsorama racing 2021 enea bastianini
Credits: Twitter Esponsorama Racing

Dopo settimane di attesa, finalmente arriva l’annuncio ufficiale: Luca Marini correrà con una Ducati in MotoGP dal 2021. La squadra con cui gareggerà il fratello di Valentino Rossi è Esponsorama Racing, dunque al fianco di Enea Bastianini. La notizia era nell’aria da tempo, ma la questione di Tito Rabat, il quale farà posto a Marini, non sembrava volersi sistemare. Invece, dopo lunghe trattative è lo stesso team Esponsorama ad annunciare la nuovissima coppia tutta italiana per la prossima stagione.

Questo annuncio segue le parole di Bastianini di ormai due mesi fa che aveva confermato che avrebbe corso in MotoGP a partire dal 2021 proprio con una Ducati. Marini e Bastianini arricchiscono il Mondiale di MotoGP di piloti italiani. Nel 2021 saranno addirittura 7 i piloti italiani in griglia, con Iannone Dovizioso ancora in dubbio per la prossima stagione.

L’annuncio

Tramite il proprio profilo Twitter il team Esponsorama Racing ha annunciato la nuova coppia tutta italiana per il 2021.

“Esponsorama Racing è lieta di annunciare che Luca Marini e Enea Bastianini formeranno un team nella stagione 2021 del Campionato del Mondo di MotoGP.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Valentino Rossi negativo al secondo tampone, torna in pista nel sabato di Valencia

luca marini motogp ducati 2021 enea bastianini esponsorama racing team avintia valentino rossi vr46 academy fratello moto2 sky racing team

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1