Marc Marquez tornerà a correre in MotoGP e lo farà nel GP di Aragon. Lo spagnolo risalirà in sella alla Honda dopo aver ricevuto buone sensazioni dai test svolti a Misano.

Il calvario di Marc Marquez potrebbe essere finito: lo spagnolo correrà infatti il GP di Aragon, quindicesimo Round della stagione 2022 della MotoGP.
Il pilota della Honda ha evidentemente raccolto sensazioni positive dai test di Misano della scorsa settimana ed ha scelto di schierarsi in griglia per il GP di Aragon. Per Marquez sarà il ritorno ufficiale alle competizioni e forse anche l’ultimo tentativo per cercare di riprendere la sua carriera da vincente.
L’operazione fatta in America, la quarta sul suo braccio destro, è infatti l’ultimo tentativo di Marquez per risolvere i problemi fisici che lo attanagliano dal GP di Jerez del 2020. Le sensazioni fuoriuscite dal test di Misano sono comunque buone: Marquez ha infatti svolto quasi settanta giri in sella alla sua RC213V, mostrando un stile di guida e una posizione in moto molto più fluida. Lo stesso Marquez aveva poi sottolineato di aver provato poco dolore una volta concluse le sessioni e di come si sentisse più a suo agio in sella alla Honda.
LEGGI ANCHE: MotoGP | GP Aragon 2022 – Orari TV Sky e TV8 per il weekend spagnolo
L’obiettivo del fine settimana per Marquez sarà quello di continuare a migliorare la forma fisica valutando le sue prestazioni durante l’intensità di un weekend di gara.
L’otto volte campione del mondo ha espresso tutta la sua felicità sui social: “ “Ci vediamo venerdì, non vedo l’ora di dare gas. I dottori sono d’accordo sul fatto che per me non ci possa essere modo migliorare per continuare a recuperare che accumulare chilometraggio in sella alla moto. Finalmente torno a correre, la maniera migliore per preparare il 2023”.
OFICIAL!! 😁 Muy feliz de anunciar que estaré de vuelta corriendo este fin de semana en el GP de Aragón 💪🏼 Full gas!!
OFFICIAL!! 😁 Big smile today as I will be racing again this weekend at the Aragon GP 💪🏼 Full gas!
–#MM93 pic.twitter.com/vXAEf8ywjK
— Marc Márquez (@marcmarquez93) September 13, 2022
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.