MotoGP – Ufficiale: Mir passa in Suzuki per le prossime due stagioni

Joan Mir passa al team Suzuki per le prossime due stagione. Dopo l’annuncio di Iannone in Aprilia, era ormai questione di ore l’annuncio di Mir in Suzuki. Il giovane pilota spagnolo affiancherà Alex Rins dal 2019. Lo spagnolo è un pilota giovane della Moto 2.

Comunicato ufficiale

“Suzuki Motor Corporation annuncia Joan Mir come pilota ufficiale della MotoGP del team Suzuki Ecstar per le stagioni 2019 e 2020. Il pilota spagnolo sarà  compagno di squadra di Alex Rins.

Joan Mir è un giovane pilota talentuoso (ha vent’anni) di Palma de Mallorca, Spagna, che ha già dimostrato eccellenti abilità e molto agonismo, sia in Moto3 che in Moto2.

Il contratto biennale permetterà al pilota spagnolo  di debuttare nella classe regina dopo un solo anno nella classe intermedia, completando il team insieme ad Alex Rins.

Parole di Davide Brivio

“Joan Mir ha solo vent’anni, già campione del mondo con 10 vittorie ottenute lo scorso anno e ha già mostrato le sue grandi abilità. Lui è agguerrito, spiritoso, gentile ma può essere veramente veloce. Lui ha tutte le caratteristiche che noi cerchiamo in un giovane pilota, che entra nel team non per il prestigio del nostro team, ma perché crede nel nostro progetto.

Parlando con lui ho compreso come lui sia un pilota che ha le idee chiare, come gli piaccia il progetto Suzuki e la voglia di entrare nel nostro team. Questo è un grande incentivo per noi. Certamente noi sappiamo che ha necessità di tempo per ottenere esperienze e crescere con noi, ma siamo fiduciosi sul suo potenziale.

I dirigenti Suzuki ci hanno spinto verso una filosofia di giovani piloti e con Joan penso che abbiamo trovato il perfetto pilota che possa rappresentare al meglio tale filosofia. Con Alex e Joan abbiamo due grandi talenti e il nostro obiettivo è quello di creare un team forte per il futuro.”

MotoGP – Ufficiale: Mir passa in Suzuki per le prossime due stagioni
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).