MotoGP| Ufficiale: Petrucci in KTM Tech 3 dal 2021

Danilo Petrucci correrà dal prossimo anno con il team KTM Tech 3 sostituendo Miguel Oliveira che, a sua volta, sostituirà Pol Espargarò diretto in Honda HRC.

Danilo Petrucci correrà con KTM. Il pilota laziale, che lascerà la sella della Ducati a fine 2020, ha raggiunto un accordo per correre con la casa austriaca il prossimo anno. Tuttavia, il pilota non correrà con la moto ufficiale, ma bensì con la moto del team Tech 3, prendendo il posto di Oliveira. Il portoghese sostituirà Pol Espargarò che è destinato a sostituire Alex Marquéz in Honda.

L’arrivo di Petrucci in KTM era una delle opzioni principali che aveva l’ormai ex pilota Ducati. Nonostante questo, nessuno aveva previsto l’approdo solo nel team Satellite. La scelta di Petrucci in Tech 3 va vista nell’ottica di KTM di puntare principalmente su piloti cresciuti nel proprio vivaio in Moto3 e Moto2.

La promozione in KTM è sicuramente un grande passo per la carriera di Oliveira che non si era nascosto dal definirsi deluso in seguito all’approdo di Binder nel team ufficiale al posto di Zarco.

Non sono mancate le dichiarazioni a riguardo dal parte del team manager di KTM  Beirer che si è detto “felice di riunire questi quattro ragazzi per il nostro programma MotoGP”.

“Brad e Miguel hanno un rapporto di lavoro produttivo e hanno dimostrato tanto talento e tanta volontà di portare la casa alla vittoria. Riteniamo che abbiano la determinazione necessaria per portare avanti il ​​nostro progetto MotoGP. Lo stesso vale per Red Bull KTM Tech3, dove siamo felici di portare Danilo nella famiglia. La sua esperienza conta molto, così come sul suo impegno e atteggiamento giusto. Crediamo che abbia ancora molto da mostrare in MotoGP”.

KTM ha anche comunicato che anche nel prossimo Motomondiale schiererà quattro moto ufficiali, di cui due affidate al team Tech 3.

Questa ufficialità inizia a dare maggiore definizione alla griglia di MotoGP per il 2021. Infatti, l’approdo di Petrucci in Tech 3 e la promozione di Oliveira nel team ufficiale, permettono di avere un’implicità ufficialità di Pol Espargarò in Honda HRC.

Seguici su Telegram

Amarcord | Accadde oggi, 25 giugno 2017: ad Assen Valentino Rossi conquista la sua ultima vittoria