MotoGP | UFFICIALE! Sepang Racing Team cambia nome e diventa RNF Racing. WithU nuovo sponsor al posto di Petronas

L’azienda italiana WithU, già nel Motomondiale come sponsor del Sky Racing Team VR46, sarà sponsor di RNF Racing. La nuova sponsorship prenderà il posto di quella di Petronas, presente fino a quest’anno sulle carene delle M1 del Sepang Racing Team. Insieme all’annuncio del nuovo sponsor, il team ha comunicato la nuova line-up, composa da Andrea Dovizioso e Darryn Binder, chiamato al doppio salto dalla Moto3.

WithU RNF
motogp.com

Il giovedì del Gran premio dell’Emilia Romagna è stato ricco di importanti annunci. Infatti, a margine della conferenza stampa, è stato presentato il nuovo nome, il nuovo sponsor, i nuovi piloti e il nuovo accordo che legherà l’attuale Sepang Racing Team a Yamaha per il 2022.

Andando per gradi, il team, orfano della sponsorship di Petronas e dell’appoggio del governo malese, cambia nome e si chiamerà RNF Racing. La struttura di RNF, sempre con Razlan Razali a capo, correrà il Mondiale 2022 con una coppia di Yamaha M1 sponsorizzate da WithU. Il nuovo sponsor del team, già impegnato nel Mondiale sponsorizzando lo stesso SRT in MotoE e lo Sky Racing Team VR46, è una giovane azienda attiva da qualche anno nella fornitura di energia elettrica, gas, telefonia e internet. La sponsorizzazione di un team di prima fascia, che per due anni ha lottato per il Mondiale,  è un’importante passo avanti per l’azienda che, in questo modo, potrà farsi conoscere da una clientela internazionale.

L’accordo tra Dorna, Yamaha e RNF è della durata di un solo anno, con opzione di prolungamento fino al 2024.

Le parole di Lin Jarvis e Razlan Razali

Lin Jarvis, amministratore delegato, Yamaha Motor Racing: “Siamo lieti di estendere la nostra partnership con l’ormai rinominato RNF MotoGP Team. Quando Razlan Razali e il Sepang Racing Team hanno intrapreso la loro avventura in MotoGP alla fine del 2018 e all’inizio del 2019, nessuno avrebbe potuto aspettarsi che avrebbero subito primeggiato in classe regina. L’impressionante stagione 2019, e gli eccezionali risultati della stagione 2020 sottolineano la professionalità e la qualità di questo team. Cambierà il nome, ma non il DNA di questa. Quindi, siamo felici di rinnovare questa partnership che rende il team SRT, la nostra squadra satellite. Faremo del nostro meglio per supportare il rinnovato team, per raggiungere i loro obiettivi e per fornire ai i futuri talenti il giusto trampolino di lancio per entrare nel mondo Yamaha in MotoGP.”

Razlan Razali, Fondatore e Team Principal di RNF Racing: “Abbiamo raggiunto oggi un traguardo storico per il nuovo RNF MotoGP Team. Vorrei ringraziare Yamaha per la fiducia accordata a me e al team per la prossima stagione nonostante i cambiamenti avvenuti quest’anno. I risultati che abbiamo condiviso insieme nei primi tre anni della nostra partnership, con vittorie, podi, pole position e vittorie sono stati memorabili e ci motivano a raggiungere livelli ancor più alti. Abbiamo l’esperienza dei nostri successi passati, supportati dalla stessa squadra forte e appassionata del nostro garage MotoGP, con una solida coppia di piloti, quindi siamo pronti per un ritorno competitivo con Yamaha per la stagione 2022”.

Seguici su Telegram 

MotoGP | E se nel prossimo GP di Misano corresse anche il SIC? Ne abbiamo parlato in questa intervista ESCLUSIVA con Paolo Simoncelli

 

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico