MotoGP | Ufficializzate le date e le piste dei test invernali 2023

Nonostante la stagione 2022 della MotoGP sia appena entrata nella sua seconda fase, la Dorna continua a calendarizzare gli eventi del 2023: sono infatti state annunciate le date e le piste in cui si svolgeranno i test invernali della prossima stagione.

MotoGP test invernali 2023
Credit: SportFace

Continua la programmazione da parte di Dorna e degli enti altri enti organizzatori della prossima stagione del Motomondiale. Dopo aver ufficializzato data e sede del primo GP della stagione 2023, sono state rese note anche le sedi e le date dei prossimi test invernali della MotoGP.

I primi sei giorni di prova della stagione 2023 avranno come ormai di consueto luogo sul circuito di Sepang. Si inizierà nelle date del 5 -7 febbraio, quando, con lo svolgimento dello Shakedown Test, scenderanno in pista solamente i collaudatori e i rookie della categoria.


LEGGI ANCHE: MotoGP | La stagione 2023 inizierà con il GP del Portogallo


Pochi giorni dopo, dal 10 al 12 febbraio, nuovamente sul circuito di Sepang, andrà in scena il primo test ufficiale della nuova stagione. In questi test si vedranno per la prima volta in pista tutti i piloti della MotoGP con le loro nuove moto.

Il programma delle giornate di test pre-stagioni si concluderà poi il mese successivo sul circuito di Portimao. Nei giorni dell’11 e 12 marzo i piloti della MotoGP proveranno le loro moto sulla pista che poi ospiterà il GP inaugurale della stagione 2023.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.