MotoGP | Valentino Rossi al Mugello nel primo gameplay del videogioco MotoGP 20

Milestone ha mostrato al mondo il primo video del gameplay di MotoGP 20, il nuovo videogioco del Motomondiale, dedicato alla stagione 2020. Questo primo gameplay vede Valentino Rossi alle prese con un giro del Mugello.

Milestone Youtube

In attesa che la nuova stagione di MotoGP possa iniziare, i lavori continuano sulla controparte virtuale del Motomondiale; a cui i fan potranno giocare dal prossimo mese. A causa del coronavirus, l’inizio del campionato è quanto mai incerto; e l’unico modo per gli appassionati per buttarsi nella MotoGP 2020, è il nuovo videogioco dedicato al Motomondiale, in arrivo ad aprile. motogp 20 videogioco gameplay

Il primo video del gameplay del videogioco ufficiale MotoGP 20 è stato rilasciato oggi. Un sondaggio tra i fan del videogioco, ha permesso di decidere quale combinazione di pilota, pista e condizioni meteorologiche sarebbero dovuti essere i protagonisti del primo gameplay. Ovviamente la vittoria è andata, in modo schiacciante, a Valentino Rossi; in particolare la richiesta dei fan è stata per vederlo girare al circuito del Mugello, in Italia, sotto il sole.

Il video del gameplay di MotoGP 20:

La Milestone, azienda milanese leader nel settore dei videogiochi di motociclismo, ha promesso una gestione della moto più realistica e una sfida strategica più profonda nell’edizione 2020 del gioco. Il consumo di carburante e le prestazioni dei pneumatici saranno immediatamente visibili, come si può vedere nel filmato.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Tra le altre cose, la modalità di frenata è completamente rivista; dall’azienda affermano: “Il team di sviluppo ha lavorato duramente per apportare modifiche sostanziali al sistema frenante, al fine di renderlo più impegnativo, rischioso ma anche gratificante“.

È stata anche modificata la tendenza verso maggiori componenti aerodinamici sulle moto. Non solo saranno ora presenti sulle moto, ma la maneggevolezza della moto stessa cambierà se vengono danneggiati.

Una modalità manageriale, lo sviluppo delle moto durante la stagione, i contenuti storici e i nuovi editor di moto, sono confermati nel videogioco del 2020.

MotoGP 20 arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PC Windows, Google Stadia e Nintendo Switch il 23 aprile.

motogp 20 videogioco gameplay youtube milestone valentino rossi mugello 2020

Cliccate qui per seguire tutti gli aggiornamenti del Motomondiale sul nostro nuovo canale Telegram!

MotoGP | Anche il GP d’Argentina rinviato a novembre

Condividi

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Analisi tecnica: ERS, cos’è e come funziona

La power unit utilizzata in Formula Uno è ibrida, composta dal “classico” motore termico e dall’ERS (Energy Recovery System). Andiamo…

3 ore fa

WRC | Posticipati Portogallo ed Italia, anche il Safari a rischio

I rally di Portogallo ed Italia, come preventivabile, sono stati posticipati a causa del Coronavirus. WRC Portogallo Italia Safari. Le…

5 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020 [Gruppo A]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

7 ore fa

IMSA | Toyota spera di poter correre presto a Daytona con una Hypercar

Rob Leupen, Team Principal di Toyota Gazoo Racing, ha dichiarato che rientra nei piani di Toyota partecipare alla 24 Ore…

11 ore fa

WEC | Porsche valuta l’opzione LMDh

Porsche prenderà seriamente in considerazione l'opzione di mettere in pista una vettura di classe Le Mans Daytona (LMDh), che però…

12 ore fa

F1 | Helmut Marko: “Volevo costruire un camp in cui i piloti potessero contrarre il virus”

La stagione scorsa è stata caratterizzata da duelli emozionanti sia in pista che fuori. Accanto alla bagarre tra piloti, infatti,…

13 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.