MotoGP | Valentino Rossi correrà il GP di Valencia

Il pilota italiano, dopo essere stato trovato nuovamente positivo al Covid-19, ha ricevuto il permesso dei medici per correre il GP di Valencia, a seguito della negatività ad altri due tamponi. MotoGP Rossi negativo Valencia

Credit: MotoGP.com

Prima la paura del ritorno del Covid-19 e poi la conferma della presenza in griglia per la gara di domenica. Delle giornate che Valentino Rossi avrà vissuto sicuramente poco allegramente. MotoGP Rossi negativo Valencia

Il pilota del Team Monster Energy Yamaha era risultato nuovamente positivo al Covid-19 dopo un test effettuato il 10 novembre. Una positività leggera, ma che non avrebbe comunque permesso al pesarese di scendere in pista per il GP di Valencia in programma domenica.

L’italiano si è poi sottoposto, come da protocollo, ad altri due tamponi, uno effettuato l’11 novembre e uno nella giornata seguente. Entrambi i tamponi hanno fortunatamente dato esito negativo e questo permetterà al “Dottore” di essere regolarmente in pista questo fine settimana.

Una negatività che ha il sapore di liberazione per Rossi che era già stato trovato positivo al virus prima della doppia trasferta ad Aragon. Dopo aver saltato le due gare Rossi era poi riuscito a partecipare in extremis alla prima delle due gare sul circuito di Valencia.

Una gara comunque avara di soddisfazioni per Valentino, costretto al ritiro a causa di un problema alla sua Yamaha. Rossi potrà però rifarsi già in questo week-end dopo aver superato l’ennesimo spavento di questa travagliata stagione 2020.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Valencia – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.