MotoGP | Valentino Rossi e Luca Marini vincono la 100 km dei Campioni [VIDEO]

Valentino Rossi e suo fratello,Luca Marini, trionfano nella 100 km dei Campioni, davanti alla coppia Morbidelli-Migno. Per Valentino un doppio trionfo, ha vinto anche la “Americana” del sabato.

Twitter Luca Marini

Dopo una stagione dai risultati altalenanti in MotoGP, Valentino Rossi si rifà alla grande e trionfa alla 100 km dei Campioni. Valentino ha vinto sia la “Americana Race” di sabato, che la 100 km di domenica, disputata in coppia col fratello, Luca Marini. Dietro di loro la coppia composta da Franco Morbidelli e Andrea Migno.

Si è conclusa domenica pomeriggio la sesta edizione della 100 km dei Campioni, il tradizionale evento organizzato da Valentino Rossi nel proprio Ranch di Tavullia. La gara ha coinvolto 42 piloti provenienti da ogni parte del mondo e da ogni campionato motociclistico. Oltre ai tanti piloti della VR46 Academy, come Bezzecchi e Baldassarri, presenti anche alcuni volti noti del Motomondiale come il pilota Suzuki, Alex Rins.

Per Valentino Rossi è stata una doppietta, dato che il Dottore ha vinto anche la “Americana“, gara a eliminazione, che si disputa prima della 100 km dei Campioni. Rossi ha chiuso davanti a Stefano Manzi, e proprio a Luca Marini.

La sesta edizione di questa celebre gara è stata vinta appunto dalla coppia di casa, composta da Valentino Rossi e dal fratello Luca Marini. Prima della consegna della coppa, i due vincitori hanno ricevuto un trofeo molto particolare: un prosciutto a testa. A tutti i piloti sul podio, invece della medaglia, è stata consegnata una treccia di salame. Lo spirito goliardico è un elemento che rende davvero speciale questo evento. Sul secondo gradino del podio troviamo due piloti della VR46 Academy, ormai diventati punti di riferimento anche nel Motomondiale: Franco Morbidelli (pilota MotoGP del team Yamaha Petronas) e Andrea Migno (pilota Moto3 dello Sky Racing Team VR46). Terzo posto per la coppia statunitense formata da JD Beach e Sammy Halbert.

Di seguito i video dell’evento:

 

Il podio di domenica:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🏆🍾🏆🍾🎉 #la100kmdeicampioni 🔥

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial) in data:

La Americana di Sabato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

100 km dei Campioni 2019 First day,Americana Race 🎥 by @gopro @camilss @alenbolla @vr46ridersacademyofficial

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

 

Lo spettacolo della 100 km dei Campioni:

View this post on Instagram

The best race ever 🍾🔥🍾

A post shared by VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial) on

 

 

 

MotoGP | Abraham licenziato da Ducati Avintia: Zarco sempre più vicino

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1