MotoGP | Valentino Rossi: “La vittoria di Viňales non cambia la situazione”

Nonostante a Phillip Island abbia vinto la Yamaha con Maverick Viňales, Valentino Rossi ha detto che questo non significa che i problemi avuti fin qui siano risolti.

Foto Michelin Motorsport

Valentino Rossi, in gara, è passato al secondo posto dopo che Viňales era arrivato al comando della corsa. Non è riuscito però a mantenere il ritmo, concludendo così la sua gara dietro ad entrambe le Suzuki e alle due Ducati ufficiali.

Valentino Rossi, ha dichiarato che la Yamaha necessita ancora di un gran lavoro per la prossima stagione, perché Honda e Ducati sono più avanti.

Le parole di Valentino Rossi

“Questo è un buon risultato per Maverick, per tutto il team e per la Yamaha perché una vittoria mancava da molto tempo”.

“Dobbiamo continuare a lavorare per il prossimo anno”.

“Questa vittoria da fiducia, ma non penso che cambi molto”.

“Dal primo giro non avevo abbastanza aderenza, soprattutto sul lato sinistro della gomma. In gara ho avuto più problemi che nella giornata di sabato”.

“Ho sentito immediatamente che stavo scivolando molto, come se avessi perso un po’ di aderenza. Fino a metà gara ero abbastanza veloce ed ero in seconda posizione. Poi ho dovuto rallentare, ora dobbiamo cercare di capire perché”.

“Il sesto posto alla fine della gara è un risultato deludente, speravo di lottare per il podio”.

“E’ stato un risultato negativo perché ho perso punti in campionato rispetto ad Andrea Dovizioso e a Maverick Viňales che ha recuperato molti punti con questa vittoria”.

“Penso che ormai la battaglia sarà più per il terzo posto nel mondiale che per il secondo”.

“In generale la mia moto e quella di Maverick non sono molto diverse”.

“Abbiamo alcune differenze perché i nostri stili di guida sono un po’ diversi, ma il problema è che in accelerazione giriamo un po’ troppo”.

“In questo week end noi, rispetto a Maverick, abbiamo avuto qualche difficoltà in più”.

“Adesso dobbiamo lavorare e capire cosa non sia andato bene”.

MotoGp | GP Malesia – Anteprima e orari Sky e TV8 del week end

MotoGP | Valentino Rossi: “La vittoria di Viňales non cambia la situazione”
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.