MotoGP | GP Mugello – Rossi: “Non ricordo un weekend così brutto”

Valentino Rossi è caduto durante il Gran Premio del Mugello, concludendo un weekend disastroso. Valentino Rossi Mugello

Valentino Rossi Mugello
Foto: motogp.com Valentino Rossi Mugello

Il Gran Premio del Mugello è sempre stato uno dei GP preferiti di Valentino Rossi, per le tante vittorie ottenute e per i tantissimi tifosi che anno dopo anno invadono le colline attorno al circuito; ma quest’oggi il pilota di Tavullia ha concluso, probabilmente, una delle sue gare peggiori di sempre. Rossi non è mai stato nelle posizioni che contano durante tutto il weekend di gara. Dopo il Warm Up in mattinata, Rossi era sembrato speranzoso in vista della partenza. Questa volta la Yamaha non è riuscita a trovare la soluzione a tutti i problemi nei minuti precedenti alla gara e il GP si è rivelato un incubo. Queste le parole di Valentino Rossi:

“Non ricordo un weekend così brutto, siamo arrivati con dei buoni propositi, sapevamo che potevamo fare fatica ma mi aspettavo di essere competitivo, è stata dura già dal venerdì. Comunque abbiamo provato a migliorare, anche perchè siamo il team Yamaha ufficiale e dobbiamo fare qualcosa per migliorare perché naturalmente ci piacerebbe lottare per vincere o almeno per andare sul podio”.

Rossi conclude spiegando il contatto con Mir e la sua caduta: “Ho provato a sorpassare Mir, ci siamo toccati e siamo usciti sulla ghiaia, poi quando sono arrivato all’Arrabbiata 2 avevo un po’ di problemi con la gomma anteriore, quando sono passato sulle buchette mi si è chiusa e sono caduto. A vedere i dati non è stato niente, ma probabilmente sono entrato un po’ più forte. Fortunatamente sono solo scivolato, non mi sono fatto niente. L’errore che ho fatto nel sabato mattina mi ha svoltato il weekend perchè non sono entrato nel Q2,;altrimenti sarei potuto partirà un po’ più avanti e fare una gara decente.”

Adesso, Valentino Rossi si ritrova nella classifica mondiale, al quinto posto a 43 punti da Marc Marquez.

Seguici anche su Instagram

MotoGP | GP Mugello – Andrea Dovizioso: “Puntavo a più che un semplice terzo posto”