MotoGP | Valentino Rossi negativo al secondo tampone, torna in pista nel sabato di Valencia

Valentino Rossi è negativo anche al secondo tampone effettuato venerdì mattina a Valencia, e potrà tornare in pista sulla sua Yamaha a partire dalle FP3 di sabato mattina.

valentino rossi tampone negativo positivo covid 19 coronavirus valencia quando torna vr46 yamaha
credits: motogp.com

Nella mattinata di venerdì, il Dottore si è sottoposto, come da protocollo, al secondo tampone a distanza di 48 ore da quello negativo di mercoledì. Il risultato del secondo tampone è negativo, e quindi Valentino Rossi può tornare in pista nelle FP3 del sabato di Valencia.

Dopo aver perso le due gare di Aragon per Covid-19, Valentino potrà finalmente tornare in sella alla propria moto, a distanza di quasi un mese. Nelle due sessioni di Prove Libere del venerdì, Garrett Gerloff aveva sostituito il Dottore sulla Yamaha. Le due sessioni sono state caratterizzate dalla pista bagnata; e questo non è certo stato semplice per Gerloff, che non avrà la possibilità di correre la sua prima gara di MotoGP.

Valentino sarà chiamato ad una prova di forza per tentare di passare direttamente alla Q2 per le qualifiche. Rossi, infatti, non scende in pista da ormai quasi un mese, e a differenza degli altri piloti non ha nemmeno potuto testare l’asfalto di Valencia nella giornata di venerdì.

La MotoGP recupera Valentino Rossi, ma perde Iker Lecuona, il quale non potrà partecipare al primo dei due weekend di Valencia; in quanto lo spagnolo ha avuto contatti stretti con il fratello, positivo al Covid.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Yamaha penalizzata in classifica, piloti salvi

valentino rossi tampone negativo positivo covid 19 coronavirus motogp valencia quando torna vr46 yamaha

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1