MotoGP | Valentino Rossi positivo al Covid-19. Salta il GP di Aragòn

Valentino Rossi, in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha annunciato la sua positività al Covid-19. Rossi dovrà saltare il Gran Premio di Aragòn e, probabilmente, anche il secondo weekend di gara sul circuito aragonese.

Foto: profilo Twitter @ValeYellow46

Il giovedì è, di norma, una giornata tranquilla per il Motomondiale. La giornata è occupata dai primi sopralluoghi sulla pista, i primi contatti con i meccanici e, soprattutto, dalla conferenza stampa.

Questo giovedì però, poco prima delle 19, Valentino Rossi ha postato una storia su Instagram dove ha annunciato la sua positività al test. Rossi aveva già partecipato alla sessione di tamponi che precede ogni weekend di Motomondiale, risultando positivo. Tuttavia, stamane non si è sentito bene e, d’accordo con il medico del Motomondiale, ha deciso di sottoporsi a due ulteriori tamponi che hanno dato esito positivo.

Rossi si è detto “deluso e sorpreso” dall’esito del tampone, che lo obbligherà a saltare il weekend del GP di Aragòn, previsto per questo weekend. Rossi si è detto sorpreso per via del rigore con cui ha seguito il protocollo anti covid sia dentro, che fuori dal paddock della MotoGP.

Nonostante il risultato positivo del tampone, Rossi “resta fiducioso” per poter rientrare già nel secondo round in terra d’Aragona.

Il pilota di Tavullia ha rassicurato di non avere avuto contatti con nessun meccanico e/o persona inserita nella bolla del Motomondiale.

Foto: profilo Instagram Valentino Rossi

Naturalmente, non si hanno ancora notizie su un’eventuale sostituzione di Valentino Rossi in pista per questo weekend. Tuttavia, è facile immaginare che Yamaha non trovi un sostituto che possa prendere il posto del Dottore in questo weekend o, quantomeno, nella giornata di domani.

A meno di particolari novità (che compariranno come aggiornamento di questo articolo), maggiori informazioni si avranno solo nella giornata di domani, quando si scenderà in pista per le prime due sessioni di Prove Libere.

Articolo in aggiornamento

Seguici su Telegram

MotoGP | Doohan su Dovizioso: “Ha ancora molto da offrire, assurdo non trovargli una sella”

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico