MotoGP | Valentino Rossi: “Prenderò una decisione sul mio futuro nel motomondiale nella pausa estiva”

Nei prossimi messi potrebbe arrivare una risposta sul futuro di Valentino Rossi in MotoGP. È il dottore stesso a dare questa informazione, vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni in merito

rossi futuro motogp
Foto: Twitter Valentino Rossi

In vista della sua gara di casa al Mugello, Valentino Rossi conferma che una decisione sul suo futuro in MotoGP sarà probabilmente presa durante la pausa estiva. Era improbabile che il 46 facesse un annuncio sul suo futuro nel motomondiale durante il round italiano al Mugello alla fine di questo mese, confermando invece che ha intenzione di aspettare fino alla pausa estiva, come da sue parole al canale televisivo indonesiano Trans7:

“Sto parlando con Petronas e Yamaha ed è più probabile che una decisione venga presa a metà stagione, così da avere più gare e risultati su cui basarmi per fare la mia scelta. Nove gare circa dovrebbero essere l’ideale per valutare.”

Le opzioni future di Rossi dipendono anche dalla scelta del costruttore per il debutto in MotoGP del suo team VR46 sponsorizzato da Aramco, nel 2022. Prima di Le Mans, Rossi sembrava avere due scelte se avesse voluto continuare a correre; restare al team satellite Petronas Yamaha oppure passare alla sua squadra VR46, magari su una Ducati.

Se in precedenza aveva affermato che la VR46 stava “trattando con tutti” delle moto, Rossi ha rivelato in Francia che ora è una decisione “50-50” tra Yamaha e Ducati. VR46 potrebbe quindi diventare il team satellite Yamaha a spese di Petronas; il dottore potrebbe quindi scegliere di gareggiare per la sua squadra l’anno prossimo, col fratello Luca Marini, o ritirarsi.

Secondo l’indiscrezione della Gazzetta dello Sport, la casa di Borgo Panigale sarebbe in pole position per firmare l’accordo con VR46; l’annuncio non dovrebbe tardare ad arrivare.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dal mondo della MotoGP e della Superbike!

Misano apre le prevendite dei biglietti per le gare di MotoGP e SBK

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.