MotoGP | Valentino Rossi vuole partecipare alla Rally Dakar nel 2020

Secondo indiscrezioni, il 9 volte campione del mondo vorrebbe prendere parte al Rally Dakar su una Toyota. Valentino Rossi Rally Dakar

Valentino Rossi Rally Dakar

Secondo Nasser Al-Attiyah, attualmente primo in classifica della Rally Dakar, Valentino Rossi vorrebbe partecipare alla competizione nel 2020. Il fatto curioso è che vorrebbe correre in auto -precisamente su una Toyota- e non su una moto, come molti si aspetterebbero.

La scorsa settimana Al-Attiyah aveva fatto portavoce per Fernando Alonso, annunciando che anche lo spagnolo sogna la Dakar e farà un test ad Aprile. Questa volta ha dichiarato all’emittente olandese RTL che Rossi è molto interessato al rally più tosto al mondo.

“Ho avuto contatti con Valentino Rossi e mi piacerebbe se partecipasse a questo evento. L’ho invitato a venire e sono sicuro non gli dispiacerebbe affatto.”

Al pilota del Qatar è poi stato chiesto se ci saranno buone probabilità di vedere l’italiano correre fra le dune il prossimo anno:  “Se parteciperà alla Dakar nel 2020? Sì, con Toyota.”

Il motociclista non ha mai nascosto la sua passione per le quattro ruote, infatti ogni anno partecipa al Monza Rally Show, vincendo ben 7 edizioni. Inoltre qualche anno fa testò delle Ferrari da Formula 1, pertanto l’idea di vederlo gareggiare nel deserto non sembra inverosimile.


Dakar 2019 | Sunderland e Peterhansel si aggiudicano la settima tappa

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.