MotoGp | Valentino Rossi: “Yamaha non può essere soddisfatta di una gara buona”

Valentino Rossi: “Yamaha non si deve accontentare di una sola buona gara, c’è ancora molto lavoro da fare”

Valentino Rossi
Valentino Rossi
Foto: Official Fun club Valentino Rossi

Dopo un week end molto difficile ad Aragon, arrivati sulla pista della Thailandia pensavano di dover faticare ancora.

Sulla carta questa pista sarebbe stata molto ostica per loro, invece così non è stato.

Fin dalle prime prove libere la moto e i due piloti ufficiali si sono trovati particolarmente a loro agio.

Nonostante l’ottimo risultato sia in qualifica che in gara, Valentino Rossi ha detto che Yamaha non si deve ritenere soddisfatta di una gara buona, ma deve considerare tutto l’andamento della stagione.

Probabilmente queste buone prestazioni, sono state grazie ad un mix tra il manto del circuito e la diversa costruzione delle gomme li possa aver aiutati.

“Yamaha pensa di aver risolto i suoi problemi, non è così, pensarlo è una mentalità da perdenti”.

“Molte volte i nostri ingegneri sono contenti se Maverick Viňales va veloce nei test e dicono di avercela fatta”.

“Se fossi un ingegnere Yamaha, analizzerei i dati della stagione, soprattutto quelli della seconda parte, e non sarei felice di un giro veloce o solo di una prima fila”.

“Sulla carta questa non è una pista Yamaha, mias pettavo di soffrire molto di più e ad essere più forte a Misano, ma lì abbiamo faticato molto. Per me, più che il layout dalla pista, è diverso l’asfalto che ci può aver aiutato”.

“Se vuoi essere competitivo devi essere forte ovunque come al momento lo sono Honda e Ducati, ci manca ancora qualcosa. In questo week end forse qualcosa abbiamo migliorato, vedremo a Motegi”.

“Adesso durante le gare dobbiamo stare molto attenti nel salvaguardare le gomme, al momento sembrano una gara di ciclismo. Tutti aspettano, magari uno va forte un paio di giri e tutti lo seguono e poi rallenta di nuovo, così per tutta la gara”.

“Negli ultimi giri ero più in difficoltà rispetto a Maverick, mi mancavano almeno un paio di decimi. Maverick forse è riuscito a trovare qualcosa nel setting che lo ha aiutato a salvare meglio la gomma”.

MotoGp | GP Thailandia – Le parole dei protagonisti del podio

Valentino Rossi Valentino Rossi Valentino Rossi

MotoGp | Valentino Rossi: “Yamaha non può essere soddisfatta di una gara buona”
5 (100%) 1 vote
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.