MotoGP | Vinales debutta con Aprilia al GP di Aragon

Maverick Vinales debutterà ufficialmente in sella all’Aprilia in occasione del GP di Aragon e prenderà il posto di Lorenzo Savadori per il resto della stagione 2021 del Motomondiale

Vinales Aprilia Aragon
Credits: GPOne

Al GP di Aragon inizierà ufficialmente il capitolo di Maverick Vinales con i colori dell’Aprilia. Dopo i buoni riscontri ottenuti dallo spagnolo in pista a Misano in sella alla moto, la casa di Noale ha deciso di schierarlo in pista già a partire dal GP di Aragon, previsto per domenica 12 settembre.

Il numero 12 competerà inoltre per la restante parte della stagione al fianco di Aleix Espargaro, reduce dal podio a Silverstone, e prendendo il posto di Lorenzo Savadori. Quest’ultimo scenderà in pista come wildcard in alcuni appuntamenti della MotoGP e rimarrà collaudatore ufficiale di Aprilia per il 2022.


Leggi anche: MotoGP | Perchè Vinales e Aprilia possono essere una coppia vincente


Il commento di Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing: “Siamo orgogliosi di poter annunciare i nostri programmi per la stagione in corso e per quella 2022: oltre alla conferma di Espargaro, per noi è un piacere poter dare il benvenuto nel team Aprilia Racing a un pilota di talento come Vinales che ha dimostrato subito un grande feeling con il team e con la moto e che sono sicuro riuscirà a fare del suo meglio fin dal Gran Premio di Aragón. Allo stesso tempo confermiamo anche che Lorenzo resterà con noi come collaudatore per la stagione 2022. Si tratta di un ruolo molto importante che ripaga i grandi sforzi che ha fatto nello sviluppo della nuova RS-GP e inoltre concluderà la stagione 2021 con alcune wildcard che definiremo insieme non appena sarà tornato in forma al 100%.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dei campionati MotoGP e SBK

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.