MotoGP | Viñales: “La wild card di Lorenzo sarà importante”

Maverick Viñales afferma che la wild card di Lorenzo nel Gran Premio di Barcellona sarà molto importante per tutta la squadra. Viñales wild card Lorenzo sarà importante

Viñales wild card  Lorenzo sarà importante
Foto: Profilo Twitter Maverick Viñales

Nei primi giorni di Marzo, è arrivato l’annuncio della presenza di Jorge Lorenzo nel Gran Premio di Barcellona come wild card.

Durante l’inverno, Jorge Lorenzo si è nuovamente unito alla Yamaha come pilota tester prendendo parte ai test ufficiali di Sepang insieme agli altri piloti. Viñales wild card Lorenzo sarà importante

In una recente intervista, Maverick Viñales ha dichiarato che la presenza di Jorge Lorenzo nella squadra sarà molto importante. Essendo un pilota molto veloce, è in grado di testare le nuove componenti che loro non possono provare durante i week end di gara, ed è in grado di fornire un feedback sia durante le prove sia nel post gara.

“Penso che sia importante per Yamaha far fare a Lorenzo la wild card a Barcellona perché così si possono provare molte cose durante il week end. A volte quando testiamo le cose nei test dopo la gara, l’errore è che lunedì c’è molta presa in pista perché tutta la gomma Michelin è lì dalla gara. Quindi i tempi sul giro sono molto veloci, perché c’è sempre un buon grip. Quindi, è difficile testare nuove parti. Penso che per Yamaha sia molto importante con Jorge se riuscissero a fare più wild card. Sarà davvero buono perché possono testare nuove componenti dimostrando davvero che sta funzionando bene in un weekend di gara”.

Durante questi mesi di pausa forzata, Viñales cerca di sfruttarli al meglio per trovarsi pronto quando inizierà la stagione.

A causa della pandemia da Corona-virus, il calendario della stagione ha subito molteplici variazioni. I piloti cercano di allenarsi come meglio possono per farsi trovare pronti per quando sarà la prima gara.

Viñales afferma di essere abbastanza calmo in questa situazione. Sfrutta questi mesi di pausa per allenarsi sul proprio stile di guida e sulla frenata. Viñales wild card Lorenzo sarà importante

“Ci stiamo allenando con il motocross, ci stiamo allenando in pista, non con la M1, una moto diversa, ma possiamo provare a migliorare alcune cose che poi posso fare sulla M1. Devo ancora migliorare lo stile di guida. Penso che non siamo al meglio in questo momento, quindi c’è un punto in cui devo migliorare. Anche un po’ l’area di frenata, devo essere più forte. Penso che in questo mese posso fare un altro passo nello stile di guida e penso di poter guidare molto meglio la Yamaha. Quindi, per noi era molto importante continuare a guidare la moto, questo è il piano. Non possiamo che aspettare di risalire sulla M1 e correre, perché quest’anno abbiamo preparato tutto molto bene”.

Per rimanere sempre aggiornati, unisciti al nostro canale Telegram e seguici sui social Instagram, Facebook e Twitter.

MotoGP | Valentino Rossi al Mugello nel primo gameplay del videogioco MotoGP 20

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.