MotoGP: Viñales rinnova fino al 2020 e Rossi?

Oggi è stata presentata la nuova M1 del team Yamaha, ma per alcuni minuti la notizia non è stata la nuova livrea della M1, bensì il rinnovo di contratto di Maverick Viñales. Rinnovo Viñales

Non si pensava che la Yamaha annunciasse il rinnovo del contratto dello spagnolo così presto, per giunta durante la presentazione della nuova moto.

Rinnovo Viñales

Tutti i piloti dei top team, eccetto Jorge Lorenzo, sono in scadenza di contratto. La Yamaha, così, ha voluto mettere in chiaro la situazione rinnovando il contratto dello spagnolo prima dell’inizio della stagione. Il contratto è stato firmato sino al 2020.

Maverick Viñales ha dichiarato al sito della Yamaha: “Sono molto contento io e la Yamaha abbiamo deciso di estendere la nostra collaborazione per altre sue stagioni. È importante per me e per il team che sia stato annunciato così presto il rinnovo del contratto, perché ci da un senso di calma: sappiamo che continuerò a guidare una M1 per altre tre stagioni, così ora ci possiamo concentrare sulle gare attuali. Io credo molto nella Yamaha e nel team e sono contento che loro provino le stesse sensazioni. Voglio ringraziare la Yamaha per la fiducia, anche i fans, che mi supportano sempre. Noi continueremo a lavorare duramente e continueremo a spingere in ogni gran premio e non vedo l’ora di passare queste tre stagioni insieme!”


A poco a poco si stanno definendo i contratti dei piloti. L’altro pilota del team Yamaha, un certo Valentino Rossi, cosa farà? L’italiano ha detto più volte che finché ha la voglia di correre, correrà. La Yamaha ha già un contratto biennale pronto per lui.
Quale potrebbe essere l’ipotesi?
Contratto annuale per il Dottore con una clausola di un anno in più.
Stiamo sicuro che prima del gran premio del Qatar, prima gara dell’anno, ne vedremo delle belle fuori dalla pista!

MotoGP: Viñales rinnova fino al 2020 e Rossi?
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).