MotoGP | GP Jerez – Il warm up è di Marquez, Iannone salta la gara

Il warm up si è concluso con Marc Marquez davanti a tutti seguito da Maverick Viñales e da Joan Mir. Andrea Iannone salta la gara Warm up gp Jerez

Warm up gp Jerez
Foto: Repsol Honda Team

La mattina di Jerez non inizia nella miglior maniera per Andrea Iannone. Il pilota italiano della Aprilia, a seguito della caduta di ieri nel quarto turno di libere, oggi sarà costretto a saltare la gara spagnola. Iannone fin da subito ha lamentato un forte dolore alla caviglia sinistra; dopo ulteriori controlli all’ospedale di Jerez, è stato escluso qualsiasi tipo di frattura. Warm up gp Jerez

Massimo Rivola, box Aprilia

“Andrea, come tutti i piloti voleva provare a fare il warm up. Il dottore della clinica mobile, stamani, ha effettuato dei test sulla mobilità del piede e della caviglia, ma visto il troppo dolore che ha provato, è stato dichiarato unfit per la gara”.

Il meteo di questa giornata è uguale a quello di ieri, cielo molto nuvoloso e temperature più basse.

Il warm up è l’ultimo turno a disposizione dei piloti per provare le ultime modifiche alla moto e di trovare la miglior combinazione di gomme in vista della gara.

In casa Yamaha stanno ancora decidendo quale gomma montare all’anteriore, sono indecisi tra la media e la hard. Valentino Rossi, nonostante non abbia fatto una bella qualifica, a fine giornata era soddisfatto del set up della moto e del buon passo gara che ha ottenuto.

Durante questo warm up sulla moto di Rossi è stata fatta una modifica per vedere di ottimizzare ancora di più il feeling con  la moto. Mentre Maverick Viñales da ieri non ha fatto cambiamenti sulla propria moto.

Meregalli, box Yamaha

“Stiamo decidendo la scelta delle gomme anteriori, al posteriore quasi tutti saremo con la hard. Valentino parte dalla 5° fila, ma sappiamo cosa è capace di fare. Maverick parte davanti, se riesce a partire bene può fare una buona gara”.

Nei primi minuti del warm up, Marquez quando era in zona dell’entrata ai box, ha avuto un problema sulla sua Honda. Marquez ha provato a rientrare ai box da una piccola scorciatoia all’inizio del rettilineo principale incappando così in una caduta. Quando poi è ripartito ha montato una coppia di gomme usate.

In Ducati sono molto soddisfatti del passo gara che hanno i due piloti. Andrea Dovizioso è partito con gomme usate, mentre Danilo Petrucci con gomme nuove.

Franco Morbidelli, a metà turno, ha fatto un cambio di moto spostando il set di gomme da una moto all’altra.

Molto bene la Suzuki di Mir che riesce a finire in terza posizione e la Aprilia con Aleix Espargaro.

Classifica warm up

Foto: Simon Patterson via Twitter

Appuntamento con la gara di MotoGP alle ore 14:00 in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP ed in differita alle 17:00 su TV8.

IMSA | Qualifiche Mid-Ohio: Mazda e Ford in pole

Warm up gp Jerez

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.