MotoGP | Xaus: “Con Marini e Bastianini possiamo essere una squadra forte”

Ruben Xaus ha detto che con Luca Marini ed Enea Bastianini possono costruire una squadra molto forte nella stagione che sta per inziare. Marini e Bastianini una squadra forte

Marini e Bastianini una squadra forte
Foto: Instagram Ruben Xaus

Tra le novità presentate dallo Sky Racing Team VR46 la più importante è rappresentata dalla presenza del marchio in MotoGP. Nella classe regina i colori dello Sky Racing Team VR46 saranno portati in pista da Luca Marini in sella ad una Ducati del team Avintia. Il team manager, Ruben Xaus, ha parlato di come Luca Marini assomigli molto a Valentino Rossi nell’approcciarsi al lavoro. Marini e Bastianini una squadra forte

Le parole di Ruben Xaus

“Il marchio di Valentino Rossi sarà con noi in questa stagione, ma la cosa più importante sarà concentrarsi e continuare a fare il nostro lavoro. Il fatto di avere Valentino Rossi dietro questo progetto non cambia molto la nostra mentalità, le moto e la categoria sono le stesse, è più una questione di immagine”.

“Penso che Luca Marini abbia meritato di passare di categoria. Lui è un pilota che analizza tutto molto profondamente e questo mi piace. Io penso che abbia ereditato molto da suo fratello anche se probabilmente ancora non lo sa. Ha un fisico importante per la MotoGP di oggi e se saprà come gestire al meglio le gomme, questo potrebbe diventare il suo segreto”.

“Il nostro lavoro sarà quello di portare avanti la squadra e in questo 2021 lo potremmo fare con due giovani e veloci talenti provenienti dalla Moto2. Luca Marini ed Enea Bastianini sono stati i migliori della scorsa stagione della Moto2 e sono due piloti che insieme possono fare molto. Si potranno dare una mano a vicenda, sono intelligenti e possiamo essere una squadra molto forte”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGP | Yamaha firma con Dorna: nel mondiale fino al 2026

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.