MotoGP | Zarco a fine stagione si separa da KTM

Al termine di questa stagione, Johann Zarco e KTM si separeranno. Zarco si separa da KTM

Zarco si separa da KTM
Foto: motogp.com

Nel fine settimana austriaco, è arrivata la notizia che Johann Zarco, a fine stagione si separerà da KTM. Zarco si separa da KTM

Il pilota francese, avrebbe chiesto di scindere il contratto che aveva anche per la prossima stagione.

La decisione di Zarco è stata per via degli scarsi risultati ottenuti in questa stagione da parte sua e di KTM.

Johann Zarco ha espresso il proprio pensiero con un post sui social.

“E’ ufficiale, non correrò con KTM nel 2020 in MotoGP. E’ stata una decisione dura da prendere, ho la possibilità di fare il migliore lavoro al mondo e voglio farlo con il sorriso correndo puntando al podio. Da professionista, resterò concentrato per il resto della stagione 2019 dando il meglio e provando a migliorarmi”.

Foto: Instagram Johann Zarco

Le parole del CEO di KTM Peter Pierer

“Zarco ci ha chiesto di risolvere consensualmente il contratto”.

“Abbiamo ascoltato la sua richiesta e siamo disposti a trovare una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti. Di sicuro non siamo qua per complicare le cose al pilota, bensì cerchiamo di trovare la migliore soluzione e di conseguenza la separazione è la via migliore”.

“Durante questo anno abbiamo cercato in tutti modi di aiutare Johann. La nostra squadra lo ha aiutato offrendogli tutto il materiale necessario per essere competitivo come lo era in passato”.

“Da Valencia a oggi ha provato mille cose, ma alla fine abbiamo soltanto incassato giudizi e commenti negativi da parte sua. E’ arrivato il momento di dire che il lavoro di Pedrosa non sia servito a nulla. Tra l’altro, un rookie come Oliveira, che non si è mai lamentato, è riuscito a fare addirittura meglio di lui con la moto”.

“Se Zarco vorrà continuare con noi fino al termine della stagione bene, altrimenti valuteremo la possibilità di sostituirlo con Kallio”.

“Personalmente sono convinto che lui sia arrivato al punto di essere affetto da un esaurimento nervoso, gli ha fatto perdere la strada da seguire”.

Adesso KTM dovrà trovare un sostituto per la stagione 2020.

Seguici anche su Instagram

F1 | Bomba di mercato: La Red Bull sostituisce Gasly con Albon con effetto immediato

Zarco si separa da KTM

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.