Motomondiale | Arriva un nuovo team in Moto2

Angel Nieto Team dopo essersi preso varie soddisfazioni in Moto3, presenta il suo team Moto2 che parteciperà al mondiale già dalla prossima stagione.. Angel Nieto Team

Angel Nieto Team

La moto scelta dall’ex campione è una KTM e dice che non vuole fermarsi qui. Infatti sta presentando dei progetti per il campionato spagnolo senza distogliere lo sguardo dalla MotoGP, dove vuole far crescere più piloti possibili grazie con il suo progetto.

Ricordiamo che Ángel Nieto Team ha una partnership importante con la KTM. Infatti possiede due moto in Moto3 e due in Junior Moto3, e,;con l’aggiunta del nuovo team in Moto2, il numero delle moto possedute dal suo team aumentano a 6. Nel GP di Francia, a Le Mans, il suo team ha raccolto una bella vittoria in Moto3. Se si guarda la storia del motomondiale, questo non è un vero e proprio debutto nella classe intermedia, ma piuttosto un ritorno, infatti nel 2002 Nieto aveva già un suo team in quella che un tempo era;la 250 e correva nel suo team Fonsi Nieto che tra l’altro diventò pure campione del mondo. Il titolo riuscì a raggiungerlo anche Porto nel 2004 Bautista nel 2008 e;Simon nel 2010 (in questa occasione la;classe intermedia già;si chiamava Moto2).


Ecco il commento di Jorge Martinez dell’Aspar: “Siamo davvero molto contenti di aver raggiunto questo accordo con KTM, che permetterà al nostro progetto di continuare a crescere con grandi risultati. Solo nel nostro primo anno insieme in Moto3 abbiamo già vinto un Gran;Premio, siamo finiti sul podio e;siamo stati vicini in molte altre occasioni. Ora raddoppiamo i nostri sforzi e gareggiamo insieme anche in Moto2. Siamo molto entusiasti di avere un progetto che parte dal livello base, nel Campionato del Mondo Junior Moto3, e continua attraverso Moto3 in Moto2. Il nostro obiettivo è renderlo una combinazione vincente in tutte le categorie e per noi tornare ad essere uno dei team leader a livello mondiale “.

MotoGP | Viñales: “impossibile divertirsi sulla Yamaha”

Motomondiale | Arriva un nuovo team in Moto2
Lascia un voto