Museo Schumacher: Apre a Ossendorf il Tempio del Kaiser

Apre a Ossendorf vicino Colonia il museo del 7 volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher. Museo Schumacher

Image source: Michael Schumacher Private Collection

La collezione privata esposta contiene monoposto originali dei campionati che il tedesco ha disputato prima della F1 e 12 monoposto della massima serie automobilistica. Vi sono più di 20 caschi originali e più di 40 trofei vinti dal Kaiser.

Fiore all’occhiello della collezione privata è la Ferrari 248 del 2006 riprodotta con una nuova tecnologia di fotografia tridimensionale la Gigapixel Technology che rende fruibile a chi la guarda ogni piccola appendice aerodinamica dell’auto. Vi è anche una sala audiovisiva dove è possibile scegliete tra vari video di onboard e team radio originali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“SEVEN TITLES, SEVEN DAYS” la collezione infatti, resta aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 anche di domenica; l’ingresso è gratuito.

Un museo particolarmente importante per gli amanti della F1, che questo gennaio si son visti privare del kartodromo di Kerpen che ha visto i;primi traversi di piloti quali Michael e Ralf Schumacher e del quattro volte campione Sebastian Vettel, altro campione che al contrario ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di aprire la sua collezione privata.

© 2018 Daimler AG.

Unica pecca per i tifosi ferraristi sarà la presenza della Mercedes MGP W01 la macchina che vide il ritorno di;Michael in F1 vestito però d’argento… lui che solo qualche mese prima fece “per viltade il gran rifiuto” al ritorno in;una Ferrari dopo l’incidente di Massa.

Nonostante queste piccole scaramucce, non si può negare che questo museo può dare solo una;vaga idea di quella che è stata la carriera del più grande pilota di F1 che ha collezionato il maggior numero di campionati mondiali di F1 (7) e di vittorie consecutive (5), il maggior numero di gran premi disputati con la stessa scuderia (180 con la Ferrari), il maggior numero di vittorie (91) e tanti altri….


Museo Schumacher: Apre a Ossendorf il Tempio del Kaiser
Lascia un voto

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.